68ª sfida in Serie A tra Udinese e Samp, liguri avanti nelle vittorie 27 a 19, 21 i pareggi. 101 le reti segnate dai friulani ai blucerchiati, contro nessun’altra squadra del massimo campionato hanno segnato così tanto. Negli ultimi due incontri tra queste due squadre, terminati in parità, sono state realizzate ben 10 reti. La Sampdoria ha vinto solo uno degli ultimi nove confronti disputati in Friuli, cinque i successi dell’Udinese, tre i pareggi.

In questo parziale i liguri hanno subito una media di due reti a gara. L’Udinese ha vinto solo due delle ultime 12 partite di Serie A giocate al Friuli, dopo che aveva raccolto 13 punti nelle prime cinque di questa stagione. Sei partite senza successi per la Sampdoria (tre pareggi tre sconfitte): per i blucerchiati è la striscia negativa più lunga dall’inizio della stagione 2013/14, quando non trovarono alcuna vittoria nelle prime sette giornate di campionato.

L’Udinese ha perso 14 punti in casa da situazione di vantaggio nel torneo in corso, più di ogni altra squadra. Antonio Di Natale (sesto miglior marcatore della Serie A con 206 gol) ha realizzato 12 reti contro la Sampdoria nel massimo campionato: solo alle due romane ha segnato di più (13 gol a ciascuna). Luis Muriel ha collezionato 57 presenze e 15 gol in Serie A con l’Udinese – tutti i suoi quattro gol in maglia doriana sono arrivati fuori casa.

***

Sezione: Notizie / Data: Ven 08 maggio 2015 alle 17:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print