La storia tra Florian Thauvin e l'Udinese sta per giungere al termine. Il francese ha deciso di accettare la proposta del Lens, con il quale ha già completato le visite mediche, ed è pronto a ritornare in Francia. Una decisione che ha provocato una reazione negativa nei tifosi bianconeri, che hanno risposto appendendo uno striscione ricco di significato.

"A Udine sei rinato...da *ngrato te ne sei andato", chiudendo con un'affermazione poco felice nei confronti dell'ormai ex capitano: è questo il sentimento che questa scelta ha provocato. Un addio che fa male, soprattutto dopo una stagione nella quale tutto l'ambiente friulano ha individuato in Thauvin quel leader tecnico che a Udine mancava da un po' di tempo.

A livello umano, però, è stata una grande delusione, soprattutto considerando che le intenzioni sembravano quelle di continuare insieme, tanto che era stata esercitata anche l'opzione di rinnovo anche per la stagione che sta per iniziare. Ora è tempo di guardare al futuro, ma quella di Thauvin rimarrà una ferita aperta.

Sezione: Notizie / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print