L'Udinese nell'ultima giornata di Serie A si giocherà la salvezza e la permanenza nella categoria per la stagione 2024/2025. Decisivo sarà l'incrocio con il Frosinone (e parallelamente quello tra Empoli e Roma) per sapere se i bianconeri centreranno l'obiettivo o meno dopo un'annata decisamente tribolata dove lo spettro della retrocessione ha aleggiato intorno al Bluenergy Stadium per diversi mesi. Un traguardo pesante anche a livello di indotto per la regione Friuli Venezia Giulia e, ancora più nello specifico, per le casse societarie, anche in termini di sponsorizzazione, i marchi infatti andrebbero a pagare naturalmente di meno visto il cambio di categoria.

Come riportato dal Messaggero Veneto infatti il marchio "Io Sono Friuli Venezia Giulia", main sponsor da questa stagione dopo la fine dell'accordo più che decennale con Dacia, andrebbe a segnare un -30% nelle casse societarie, come da accordo firmato in estate e celebrato anche con lo stesso presidente della regione Massimiliano Fedriga. La Serie B porterebbe a scenari e partite decisamente diversi, con gare anche molto meno seguite a livello nazionale. Il tutto non porterebbe più quel valore aggiuntivo dato dalla Serie A, anche a livello internazionale grazie alle gare con i top club della massima categoria, causando inevitabilmente un abbassamento del valore della sponsorizzazione.

Sezione: Notizie / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 16:35
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print