Mister Gabriele Cioffi ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta per 0-2 subita dall'Udinese contro il Genoa. Queste le sue parole.

Cosa ci si porta via di positivo?

"Mi porto venti minuti ordinati, in cui però abbiamo gestito male la palla, dovevamo gestirla con più calma sfruttando gli spazi che era evidente il Genoa avrebbe lasciato. Non è successo e preso il gol ci siamo spenti, c'è da levarsi questa brutta abitudine perché così non va bene. Non commento le decisioni arbitrali, ma abbiamo paradossalmente nella ripresa abbiamo tenuto il campo di più giocando meglio".

Si andrà in ritiro prima di una gara importante come contro la Salernitana?

"Siamo da due mesi in ritiro, settimana più settimana meno non lo so rispetteremo la scelta della società. Noi dovremo maturare pur avendo giocatori non maturi, c'è da svegliarsi e auspico che il nostro pubblico sia caldo per spingerci come ha fatto oggi Marassi con il Genoa".

I singoli per fare di meglio però ci sarebbero:

"Penso sia stata la peggior partita dell'Udinese sotto la mia gestione, il risultato è meritato. C'è da girare la barra subito consapevoli che c'è da lavorare, se restiamo sul 50 e 50 siamo mediocri, se invece andiamo a tutto gas abbiamo argomenti, a freddo analizzeremo gli errori con i ragazzi".

Forse questa gara fa un po' il paio con la ripresa vista contro il Cagliari:

"Il secondo tempo con il Cagliari rivedendolo è stato meno brutto rispetto alla percezione che io stesso ho avuto dalla panchina, abbiamo avuto delle occasioni pur percependo del timore. Oggi non siamo stati noi, non è questa l'Udinese che voglio e i ragazzi sono consci di non essere quanto visto oggi. Siamo stati mezzi e mezzi in tutto, nella gestione della palla, nell'atteggiamento, se ci si aspetta che tutto vada bene per cominciare a respirare non c'abbiamo capito niente".

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 23:33
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print