Le pagelle di Tuttosport.

PADELLI 7 La Salernitana combina poco, ma è comunque tra i migliori in campo: super su Verdi prima, Fazio poi e Djuric infine.

BECAO 6 Sfiora un goffo autogol, il palo lo salva. Benkovic (42' st) ng

NUYTINCK 6.5 Centrato e concentrato come se fosse la gara più importante dell'anno.

PEREZ 6 Tranquilla serata di fine stagione.

MOLINA 7 Le consuete sgasate sulla destra, la solita qualità al termine delle galoppate: l'assist per Nestorovski è un cioccolatino.

PEREYRA 7 La serpentina da cineteca con cui cala il poker nella ripresa cancella con un colpo di spugna il rigore sbagliato in precedenza. Pafundi (23' st) 6.5 Esordio di personalità per il baby del 2006.

WALACE 6 Riferimento puntuale in mezzo al campo.

MAKENGO 6.5 Muscoli e passo con cui contribuisce a mettere al tappeto la mediana di casa.

UDOGIE 8.5 La ciliegiona sulla torta stagionale della consacrazione: serve l'assist sul primo gol, ispira di forza il secondo e realizza il terzo con una magia all'incrocio dei pali. Uomo mercato. Soppy (23' st) 6.5 Guizza.

DEULOFEU 7.5 Segna un gol, ne sfiora un altro all'incrocio, ne trova un altro ancora cancellato dal Var. E, tanto per gradire, si procura anche un rigore. Il tutto in 45' di qualità purissima. Samardzic (1' st) 6.5 Centra un incrocio dei pali che urla vendetta.

NESTOROVSKI 7 Palla in buca d'angolo: l'incornata per il momentaneo 2-0 è un raffinato colpo di biliardo. Pinzi (47' st) ng .

ALL. CIOFFI 7 Una limpida dichiarazione d'intenti: il suo lo ha fatto fino all'ultima giornata.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print