Scuffet 6 - Non può nulla sulla rete di Brivio, ma in precedenza mostra le sue doti sventando - in controtempo - una conclusione al volo di Moralez dal limite. Colpisce la sua personalità nonostante i 17 anni, nel finale non può che guardare la conclusione di Cigarini scheggiare la traversa.

Naldo 5 - Guidolin lo boccia richiamandolo in panchina per cambiare modulo dopo il vantaggio della Dea. (Dal 34' Bruno Fernandes 6 -Il portoghese ex Novara subentra nel corso della prima frazione facendosi immediatamente vedere alle spalle delle punte nel 4-3-1-2 disegnato dal tecnico friulano. La sua vivacità permette all'Udinese di tornare in partita nel corso della ripresa).

Danilo 6 - Bene in fase difensiva e come sempre attento nella propria area, riesce a limitare gli attacchi avversari di Denis, Moralez e successivamente di De Luca.

Domizzi 6 - L'esperto difensore mette in campo la propria grinta per tutti i 90', contribuendo a fermare la manovra avversaria.

Widmer 6 - Buona la spinta sulla sua fascia, deve migliorare in fase difensiva. I suoi traversoni mettono spesso in apprensione la difesa bergamasca.

Badu 5,5 - Sfrutta la sua fisicità ma non sempre riesce a controllare la propria forza fisica, commettendo spesso fallo nella metà campo friulana. (Dall'88 Yebda sv - Pochi palloni per l'ex Napoli, entrato in campo a pochi secondi dal triplice fischio finale).

Allan 6,5 - Riesce a sventare la rete della Dea al 9', deviando la conclusione ravvicinata di Bonaventura sul palo. Sa come farsi valere nella metà campo bianconera.

Pinzi 6 - L'ex Chievo prova a dare il proprio contributo in mediana e in zona gol, senza però riuscire a servire i compagni come accaduto in passato.

Basta 6 - Si fa vedere sulla fascia mancina con progressioni e inserimenti pericolosi, cerca la conclusione in più di una occasione ma la mira non è delle migliori. Da segnalare la sua risposta a una piccola contestazione della tifoseria sul finale di primo tempo.

Muriel 5 - Si fa vedere poco nel pomeriggio del Friuli, viene imbrigliato dalla difesa dellaDea senza dunque riuscire a fare la differenza. (Dal 59' Nico Lopez 6,5 - In settimana ha chiesto maggior spazio e Guidolin lo schiera in campo con la speranza che l'ex Roma possa cambiare la gara. L'uruguagio dà la scossa e scaglia il tiro che, deviato da Consigli, porta al successivo fallo di Stendardo su di Natale).

Di Natale 6,5 - Fallisce una occasione dopo 10' di gioco facendosi intercettare da Consigli la conclusione da buona posizione. Nella ripresa conquista e realizza il rigore del definitivo 1-1. È una certezza per l'undici di mister Guidolin.

Sezione: Notizie / Data: Lun 24 febbraio 2014 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print