Quando il pari sembrava ormai scritto, un gran tiro di Hernanesal 90' ha regalato la vittoria allaLazio contro l'Udinese: 2-3. I bianconeri hanno sprecato due volte il vantaggio, prima firmato da Di Natale all'8' e poi da Badual 68'. Nel mezzo l'espulsione di Onazi al 54' e il momentaneo pareggio di Candreva dal dischetto (62'). Nei minuti finali il sorpasso biancoceleste agevolato dall'autogol di Lazzari dopo una frittata di Brkic.
La Lazio di Reja non conosce la sconfitta, mentre in questo 2014 (tre partite) l'Udinese di Guidolin non ha ancora raccolto punti. I biancocelesti esultano alla fine e fanno un bel balzo avanti in classifica, mentre quella dei bianconeri inizia a preoccupare per davvero. Tre punti, però, non meritatissimi da Klose e compagni che hanno avuto il merito di non mollare mai. La cura del nuovo allenatore funziona più sul piano del risultato che su quello del gioco: per ora Lotito non può certo lamentarsi, ma per crescere serve ancora tanto lavoro e sicuramente qualche rinforzo di mercato.
Prima di tutto non bisogna vendere i pezzi pregiati e sicuramente tra questi c'è Hernanesche è finito nel mirino dell'Inter. Il centrocampista brasiliano è partito dalla panchina: Reja fatica a trovargli una posizione in campo, ma non si può rinunciare alle sue qualità e lo si è visto anche a Udine. Il Profeta è anche un leader e lo ha dimostrato con una grandissimo gol al 90': dribbling e gran sinistro all'incrocio dei pali.
I biancocelesti hanno sofferto per lunghi tratti del match, soprattutto sulle fasce. Gli uomini di Reja hanno subito la velocità nelle ripartenze dei friulani che si sono difesi bene e compatti puntando tutto sul contropiede. Da un'azione in velocità è nato il primo vantaggio dell'Udinese con il Mago Maicosuel che è scappato sulla sinistra e una volta entrato in area è stato steso da Candreva: rigore netto trasformato in gol da Di Natale. La Lazio sbaglia tanto, ma per sua fortuna anche i padroni di casa fanno di tutto per raddoppiare: Badu e Maicosuel si divorano il 2-0.
La ripresa si apre con il doppio giallo ad Onazi che sembra mettere in cassaforte il risultato per l'Udinese. Nulla di più sbagliato e la Lazio trova il rigore fischiato generosamente da Rocchi per fallo di Brkic su Klose: così Candreva ristabilisce la parità con un tiro imparabile. Nonostante tutto i biancocelesti fanno fatica a salire e i bianconeri ritrovano il vantaggio grazie a un prodezza di Badu. Sembra fatta per Guidolin che intravede la luce, ma il portiere Brkic combina la frittata e costringe il neoentrato Lazzari all'autogol: 2-2 tra l'incredulità generale. Poi l'eurogol di Hernanes e i titoli di coda su un match elettrizzante fino alla fine.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 19:33 Serie D, arriva il primo stop per il Chions. I pordenonesi cadono di misura a Portogruaro
- 17:44 Udinese, Tikvic si presenta: "Sono un difensore tecnico e veloce. Mi sento pronto per la Serie A"
- 17:00 Primavera, primo successo per l'Udinese: Cittadella battuto 2-1
- 14:46 Udinese-Fiorentina, i convocati Viola: Italiano ritrova Ikonè ma perde Nico Gonzalez. C'è Bonaventura
- 14:43 Udinese-Fiorentina, i convocati bianconeri: Sottil in emergenza, ancora out Deulofeu
- 13:58 Fiorentina, Italiano non recupera Nico Gonzalez per l'Udinese
- 13:48 Cjarlins Muzane, Parlato: “Contro il Breno sarà battaglia vera”
- 13:22 Udinese, Sottil: "Voglio una squadra più spregiudicata, Payero giocatore importante"
- 12:54 Udinese, il rapper Shiva su Di Natale: "I suoi gol mi facevano venire i brividi"
- 12:37 FC24, chi sono i giocatori dell'Udinese con più potenziale nella Modalità Carriera
- 10:17 Serie D, Cjarlins Muzane-Breno affidata a Papagno
- 10:14 Serie D, Portogruaro-Chions affidata ad Isoardi
- 10:10 Il cordoglio dell'Udinese per la scomparsa di Lodetti
- 22:56 Udinese, Deulofeu sul fantacalcio a Radio SerieA: "È una cosa incredibile, ricevo ogni giorno una miriade di messaggi"
- 21:35 Morte Napolitano, un minuto di silenzio prima di Udinese-Fiorentina
- 20:30 Udinese, Sottil e una difesa a quattro ancora non nei piani, ma che potrebbe essere una soluzione
- 19:54 Qui Napoli - Il difensore Rrahmani ko per infortunio: salterà la gara contro l'Udinese
- 18:00 Aperta la prevendita per Udinese-Genoa di domenica 1 ottobre
- 17:41 Udinese, Kabasele verso il forfait: scalpita Kristensen
- 16:38 Udinese, Trevisan: "Puntiamo molto sul nostro territorio. Pafundi? Si toglierà grandi soddisfazioni quest'anno"
- 14:43 Eagles Futsal, domani inizia l'avventura in Coppa Italia
- 14:17 Udinese: quest’anno ricorre il decennale dell’ultima partecipazione europea
- 13:20 Udinese, Kristensen: "Ho fatto questo passo perchè sono sicuro di poter fare la differenza"
- 13:00 Fiorentina, Italiano con tanti dubbi verso la sfida con l'Udinese
- 12:45 Verso Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: Thauvin-Lucca dal 1', c'è Nzola al posto dell'infortunato Gonzalez
- 09:30 Udinese-Fiorentina, le statistiche dei precedenti: friulani a caccia del primo successo stagionale in A
- 09:08 Udinese, Ebosse: "Non mi arrenderò, la mia determinazione resta la stessa"
- 08:45 Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: gli attaccanti da schierare
- 08:30 Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: i centrocampisti da schierare
- 08:15 Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: i difensori da schierare
- 08:00 Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: i portieri da schierare
- 07:00 Udinese, come si è evoluta la terza maglia nel corso degli anni
- 06:55 Udinese, Pasqual: “Ebosele troppo prevedibile, Balzaretti conosce il calcio”
- 00:07 Udinese, la terza maglia verrà indossata contro la Fiorentina
- 23:42 Udinese, Padelli: "Sappiamo c'è tempo per toglierci delle soddisfazioni"
- 23:37 Udinese, Masina: "Appena miglioriamo la condizione i risultati arriveranno"
- 23:08 Sky o DAZN? Dove vedere Udinese-Fiorentina in tv e in streaming
- 22:31 UEB Cividale, Pillastrini sull'amichevole: "I progressi ci sono, i tifosi la nostra forza"
- 21:52 UEB Cividale, vittoria nel test amichevole: Rijeka battuto 88-80
- 21:45 Magda Pozzo sulla terza maglia: "Essere innovativi è nel DNA di Udinese"
- 21:35 UFFICIALE - Udinese, presentata la terza maglia: i dettagli
- 21:00 Qui Fiorentina - Nico Gonzalez out in Conference: è in dubbio per Udine
- 19:51 Udinese, 2 partite intere per Samardzic: la scorsa stagione solo 3 volte
- 17:46 Udinese, si guarda agli svincolati per la difesa: i nomi in lista
- 15:39 Udinese, Samardzic riceve il premio di Gigi Nardini
- 14:22 Lazio, è Provedel-mania: un tifoso si tatua il gol contro l'Atletico
- 13:51 Cagliari-Udinese la terza gara meno seguita della quarta giornata
- 13:25 Venezia, Jajalo verso il rientro: "Ho un obiettivo, ma preferisco non dirlo"
- 11:27 Cjarlins Muzane, Belcastro: "Amareggiati per il risultato del Derby"
- 11:00 Udinese, Payero si presenta: "Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Voglio creare sana competizione"