La Roma, fresca semifinalista di Europa League, vorrebbe posticipare il recupero della gara contro l'Udinese, interrotta e poi definitivamente sospesa dopo il malore di Evan N'dicka. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che parla di una lettera della dirigenza giallorossa alla Lega Serie A per spostare l'impegno, i circa venti minuti rimanenti, in concomitanza con il recupero di Atalanta-Fiorentina, rinviata invece per lutto dopo la scomparsa di Joe Barone.

La richiesta della società capitolina sarebbe quella di non giocare il 25 aprile, visto che il 22 Pellegrini e compagni saranno in campo contro il Bologna, nel turno successivo dovranno affrontare il Napoli e poi dovranno fare i conti con il Bayer Leverkusen, avversario molto temibile in una stagione da assoluta schiacciasassi culminata con la vittoria della Bundesliga. La Roma teme infatti che giocando nella data attualmente stabilita Xabi Alonso e i suoi avrebbero un vantaggio notevole in termini di tempi di recupero. L'andata è in programma il 2 maggio, il ritorno la settimana successiva.

Il problema in ogni caso è destinato a rimanere tale, perché non ci sono i margini per posticipare la gara: il calendario non offre alternative alla Lega e i giallorossi dovranno quindi stringere i denti.

Sezione: Notizie / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 13:10 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print