Gianluca Nani, direttore sportivo, ha parlato ai microfoni di FirenzeViola di Gabriele Cioffi,  tecnico che conosce bene avendo puntato su di lui già nel 2015 quando, da Ds dell'Al-Jazira, scelse proprio il giovane allenatore toscano per affiancare Henk ten Cate sulla panchina del club di Abu Dhabi:

"Cioffi è un grande allenatore che prepara bene le partite e cura tutti i dettagli, anche in allenamento. Ha un grande futuro davanti a sè. Si vedeva già al tempo in cui era vice allenatore da noi che era un ottimo allenatore e ha mantenuto le aspettative anche all'Udinese."

"Sfida con Italiano? Sono due grandi allenatori. Italiano ha fatto bene sia a La Spezia in Serie A e in Serie B, sia nelle categorie inferiori come a Trapani, e ora si sta confermando attraverso il suo bel gioco e le sue idee di calcio offensivo anche alla Fiorentina, in una piazza importante come Firenze, nonostante l'ultima sconfitta a Salerno. Rispetto a Cioffi ha sicuramente più esperienza, ma l'allenatore dell'Udinese venderà cara la pelle. Prevedo una partita intensa, in cui a uscirne vincitore sarà chi ha più fame di vittoria. Difficile fare un pronostico nonostante la differente posizione in classifica delle due squadre".

Sezione: Notizie / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 15:04
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print