7 SCUFFET Respinge con le manone il cross di Joaquin, uscita bassa da campione su Matri, imparabile il siluro di Vargas. Sempre presente nella ripresa.

6 HEURTAUX Vargas fa gol e forse lui poteva essere un po’ più aggressivo sul peruviano nell’occasione della rete. Per il resto sempre attento.

6,5 DOMIZZI Centrale al posto di Danilo. Sbaglia nell’azione che porta all’occasione di Matri nel primo tempo, poi è perfetto

6 BUBNJIC Scivola e perde palla. É l’unica incertezza della sua partita. Un’altra buona prova dopo Parma.

7 WIDMER Cercato spesso dai compagni anche con la palla alta. Brucia sullo scatto Pasquale e serve un assist al bacio per Totò. Quindi ci riprova anche servendo Muriel.

6 PINZI Oltre al gol è suo il tiro più pericoloso dell’Udinese realizzato nel primo tempo. Il suo dirimpettaio e Borja Valero uno che ti fa remare controcorrente. Si sacrifica.

6 ALLAN Recupera una marea di palloni, ma poi quando si tratta di verticalizzare subito per le punte commette tanti errori.

7,5 PEREYRA Parte dalla sua trequarti e poi innesca con precisione Widmer per l’azione del vantaggio bianconero. Concede il bis nella rete di Muriel. Straripante.

5,5 GABRIEL SILVA Con Joaquin se l’era già vista in campionato. Le prende e le riceve, ha il difetto di sbagliare tanti troppi passaggi.

6,5 NICO LOPEZ Cerca di farsi trovare libero tra le linee. Quando viene innescato non è sempre ficcante, ma dà la sensazione di essere sempre pericoloso.

7 DI NATALE Guidolin si affida al capitano e lui lo ripaga con un gol. Sta meglio e la cartina tornasole è il contributo che porta in fase di non possesso. Non rientra dopo l’intervallo.

6 BRUNO FERNANDES Gioca il secondo tempo al posto di Totò. Tanta corsa e una gran palla filtrante per Muriel.

7 MURIEL Una girata alta, poi la bordata che fa secco Neto e regala la vittoria all’Udinese. La parola d’ordine è: insistere.

6 BADU Prende il posto di un esauto Pinzi. Difende e innesca un contropiede

 

Sezione: Notizie / Data: Mer 05 febbraio 2014 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print