Diversi i 7 ai bianconeri per l'ottima prestazione di ieri sera contro il Parma. Il Messaggero Veneto ha giudicato così i calciatori friulani:

KARNEZIS 7 - Forse è rivedibile sul primo gol, ma la reattività che mostra sul colpo di testa di Coda e il diagonale di Cassano è da applausi. Nel finale va a prendere sotto la traversa il sinistro di Gobbi.

WIDMER 6,5 - Piazza i cross per i gol di Totò, il suo secondo personale, ed Heurtaux, quindi il fallo da rigore finisce nel sottoscala. Il voto è la media fra la fase difensiva e quella offensiva.

HEURTAUX 7 - Tante incertezze, il Parma entra sempre nella sua zona di competenza. Poi cava dal cilindro un gol da centravanti che neanche Di Natale ha mai segnato.

DANILO 6,5 - Rispetto al compagno di reparto non si fa attrarre dalla palla. Partita di sostanza e nella ripresa, quando c'è da soffrire, si esalta.

PIRIS 6,5 - Coda si dimostra un cliente difficile. Lui gli concede un colpo di testa pericoloso, poi lotta alla pari. Finisce da esterno di centrocampo nel 4-4-2.

BADU 7 - La giocata più pregevole della sua partita è la torre per Di Natale. Torsione aerea perfetta la sua. Poi il solito, grande dinamismo.

ALLAN 7 - Il diesel bianconero si conferma su frequenza altissima. Parte lento e finisce sempre in crescendo. L'unico che riesca a rubare palla a Cassano.

GUILHERME 6 - Prestazione così così. Sbaglia qualche appoggio di troppo, tenta un improbabile tiro dalla distanza.

KONE 6,5 - Più quantità che qualità anche perchè, specie all'inizio, il Parma lo fa correre a vuoto. Poi Strama lo accentra un po' e lì la sua partita cambia. Suo il lancio per Badu nell'azione dell'1-1, a inizio ripresa non sfrutta la palla del possibile 3-2.

THEREAU 7 - Non sembra avere la testa dentro la partita, poi regala un magico velo per il destro di Di Natale e chiude il conto con il piattone del 4-2. Chirurgico.

DI NATALE 8 - Meno male che era in dubbio. Traccheggia, sembra nascondersi, poi spunta dal nulla e mette due palloni nella porta avversaria. Letale, ma non solo. Basti pensare alla magia con la quale regala un assist a Kone.

Sezione: Notizie / Data: Mar 30 settembre 2014 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print