NICOLAS 6 - Sollecitato spesso dai compagni con un retropassaggio se la cava bene nel gioco con i piedi. Di parate, invece, non deve compierne nemmeno una.

DE MAIO 7 - Ecco il gol dell'ex che non ti aspetti. Piomba come un falco sulla spizzicata di Nuytinck e mette un mattone pesante per la costruzione della qualificazione.

SIERRALTA 6 - Gotti gli assegna la regia della difesa piazzandolo al centro e lui ripaga il tecnico con una prestazione attenta. Apprezzabile il salvataggio sul cross di Orsolini anche se poi l'azione è stata annullata per il fuorigioco del rossoblù.

NUYTINCK 6 - Con Gotti lui gioca sempre. Dopo tre partite di campionato eccolo ancora al suo posto in Coppa Italia. Prezioso nell'azione del raddoppio con la spizzicata che permette a De Maio di segnare il raddoppio.

OPOKU 6 - Tiene la zona senza andare a cercare gloria in avanti lasciando a Barak il compito di inserirsi sul centro destra.

BARAK 7 - Comincia maluccio, con un paio di palloni mal gestiti, poi è bravo a sfruttare il pallone perso da Lasagna per tramutarlo in gol con un sinistro che si fa a infilare nell'angolino. Batte anche la punizione da cui nasce il raddoppio. Ha festeggiato bene con un giorno di ritardo il suo 25º compleanno.

MANDRAGORA 7 - Fa il centrale, ruolo per il quale è più portato in una mediana a tre. Dirige bene il traffico e poi si toglie lo sfizio di segnare la terza rete in Coppa Italia dopo la doppietta con il Sudtirol.

FOFANA 6 - É sua la prima azione pericolosa dell'Udinese: si costruisce bene lo spazio per andare al tiro poi la conclusione lascia a desiderare. Impegna il portiere rossoblù con un destro a giro un po' telefonato.

TER AVEST 6 - Tocca a lui piazzarsi sulla corsia mancina per occuparsi di Orsolini. Porta a termine il compito senza grandi complicazioni.

LASAGNA 7 - Se servito in velocità, riesce a far male alla difesa del Bologna. Sfrutta bene la palla persa da Medel, ma poi sbaglia il controllo: per fortuna che dietro di lui c'è Barak. Nella ripresa un palo, una conclusione pericolosa e il gol del 4-0.

TEODORCZYK 6 - Non bello da vedersi, ma comunque utile con le sue spizzicate. Disegna anche un buon corridoio per mandare al tiro Mandragora.

PUSSETTO 6 - Gotti gli fa giocare l'ultima mezzora sulla fascia sinistra. Poco prima del terzo gol di Mandragora impegna Da Costa con un destro a giro. É un giocatore che può tornare molto utile nella seconda parte della stagione.

LARSEN 6 - Ordinaria amministrazione a destra.

WALACE SV - Pochi minuti per Mandragora.

Sezione: Notizie / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 09:46
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print