Queste le pagelle del Messaggero Veneto. 

SILVESTRI 5,5 - Uscita fuori tempo su Brekalo che colpisce il palo. Incolpevole sulla rete di Castrovilli, nega il 3-0 a Nico Gonzalez.

BECAO 4 - A Firenze si è vista una delle interpretazioni peggiori del difensore brasiliano. Un suo errato rinvio di testa si trasforma in un assist al bacio per Castrovilli. Soffre Brekalo, è impreciso quando avanza e come se non bastasse al fischio finale si fa anche espellere. Sembra avere già la testa altrove.

BIJOL 5,5 - Kouamè non è una punta statica. Lo porta a spasso creandogli qualche problema. In difficoltà nella costruzione.

PEREZ 5,5 - Il meno peggio di una difesa che per un tempo è tenuta impegnata. Se pressato va in affanno quasi sempre.

EBOSELE 5,5 - Ci mette il fisico, ma non può bastare. Poco tutelato, va detto, dall'arbitro. Non è ancora pronto per fare il titolare.

PEREYRA 5 - Prima mezzala e poi sulla fascia destra come a inizio stagione. In entrambi i ruoli fa scena muta. Da capitano ci si aspetta che dia il buon esempio sul piano dell'approccio.

WALACE 5,5 - All'inizio la Fiorentina prima con Duncan e poi con Ikonè si infila nella sua zona di competenza. Cresce un po' nella ripresa, ma da due suoi errori nascono altrettante pericolose ripartenze viola.

LOVRIC 5 - Lanciato in area si lascia inspiegabilmente cadere chiedendo un rigore che non c'è. A inizio ripresa svirgola da buona posizione un destro che poteva valere l'1-1.

ZEEGELAAR 5 - Udogie è ancora affaticato e tocca a lui. Ha fisicità, ma non sempre la usa in maniera costruttiva specialmente quando si tratta di attaccare. Niente di nuovo, insomma, sul suo conto.

SAMARDZIC 5,5 - Sottil decide di invertire le posizioni sua e di Pereyra. Spostato venti metri avanti dà ragione a chi dice che non può fare il trequartista o la seconda punta. Qualcosa di meglio combina nella ripresa, ma non basta.

NESTOROVSKI 5 - Suo il lancio smarcante per Lovric. Ma la sua partita è tutta lì. Troppo poco. Sovrastato fisicamente dai difensori viola, è dura giocare con lui unica punta.

ARSLAN 5,5 - Tecnicamente è all'altezza, ma il suo problema è fisico. Si perde troppo spesso il diretto avversario.

UDOGIE 5,5 - Non gli riesce il tap-in sul palo di Semedo. Per il resto un paio di assoli che risultano poco pericolosi.

SEMEDO 6 - Appena entrato gestisce bene un pallone, sul secondo anticipa il difensore e di testa colpisce il palo.

PAFUNDI SV - Altri dieci minuti che fanno gettone di presenza e niente altro.

Sezione: Notizie / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 10:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print