Finisce la prima frazione di gioco in cui il Napoli regala il campo ad un'Udinese molto coraggiosa, che pressa alto, che piano piano viene fuori, che ha trovato in Jankto, Balic e Perica tre lottatori e in Pezzella uno stantuffo che non si ferma mai. Miracolo? forse... ma preferisco dare il merito e Massimo Oddo. Purtroppo l'ennesima dormita dietro ci riporta con i piedi per terra.

1) FORMAZIONE è la riprova che Oddo sarà confermato fino alla gara in casa contro il Crotone. Stasera guardiamo la partita sapendo che è solo un'altra tappa dell'inferno che ci aspetta prima di arrivare alla sfida chiave di domenica.

2) VOCI Ventura, Stramaccioni... scusate la franchezza, ma siamo veramente alla frutta. Nulla da dire su Strama uomo e professionista, evito i commenti su Ventura. Ma se è così che dobbiamo salvarci, vi prego, richiamate Delneri o lasciate Oddo fino alla fine.

3) SCUFFET nemmeno contro il Napoli, nemmeno nella partita meno importante di quest'anno. Gioca Ingelsson e non Scuffet...

4) ONIRICA è una partita onirica. Sono passati 25 minuti e pare che il Napoli aspetti solo un regalo dell'Udinese. Noi pressiamo alti, corriamo ma nessuno parla con i compagni. Quello che doveva essere un supplizio è invece una partita piacevole. Ma ormai sono diventato un pragmatico... attendo un esito scritto, mentre apprezzo il coraggio di Oddo.

5) CORAGGIO quello che manca in campo, il carattere. Manca alla rosa, da anni. Però il coraggio ce lo ha Oddo, che oggi sta dimostrano che meriterebbe di arrivare alla fine. L'Udinese affronta il Napoli giocandosela, il che rende ancora più colpevole l'atteggiamento dei giocatori nella trasferta di Cagliari. 

6) GOOOOOOOL bravo Perica che sembra quello dell'anno scorso, bravi tutti, bravo Jankto. Bisogna approfittare di questa serata "malinconica" del Napoli. 

7) INFERIORI c'è poco da fare... come ormai da tanto tempo, viviamo di sogni infranti sull'ennesimo straniero-delusione. Insigne ci punisce quando dovevamo stare più chiusi. I tre centrali di difesa larghi, fermi e il napoletano pareggia.

 

Sezione: Notizie / Data: Mer 18 aprile 2018 alle 21:35
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print