Terminata la sfida contro la Tunisia, il commissario tecnico dell'Under-21 Luigi Di Biagio analizza il ritorno al successo degli azzurini, oggi in grado di dimenticare il recente ko contro il Belgio e fornire una prova convincente. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa dal "Menti".

- Ho visto continuità di gioco soprattutto nel primo tempo. Per assurdo abbiamo giocato meglio con il Belgio. La cosa migliore è l'atteggiamento dei ragazzi nel primo tempo, dobbiamo essere più cattivi negli ultimi 30 metri. Non capitano molte occasioni da gol contro squadre blasonate, dobbiamo essere bravi a concretizzare.

Sul modulo: - Questa squadra è abituata a giocare sia col 4-4-2 che con il 4-3-3. Con l'infortunio di Vido ho voluto dare sostanza in mezzo al campo. Le condizioni di Vido? Dovrebbe essere solo una contusione, speriamo che non sia niente di grave.

Sulle nazionali: - Abbiamo idee diverse, tutti ci chiedono di vincere ma la nostra vittoria più grande è far crescere i nostri ragazzi. Ovviamente vogliamo vincere, quindi se ci riusciamo è la ciliegina sulla torta. Con le varie giovanili arriviamo sempre fra le prime 3-4 di Europa e del Mondo. I ragazzi nella Nazionale maggiore stanno giocando. Io guardo sia la Nazionale A che l'Under-20, perché se Mancini attinge all'under 21 io devo guardare sotto. A giugno tireremo le somme. Cercheremo di riportare qualche giocatore, ma quando vedi giocatori come Cutrone, Chiesa, Barella e Pellegrini con la Nazionale maggiore, non puoi fare altro che essere felice, perché vuol dire che le tue scelte, quando avevano 15 anni, sono giuste.

Su Parigini: - Prestazione positiva, ma sicuramente Vittorio può fare molto di più.

Su Zaniolo: - Può giocare come trequartista o come interno nel 4-3-3, ma non nel rombo.

Sezione: Notizie / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 21:20 / Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print