Ecco le pagelle del Gazzettino: 

KARNEZIS 6 - Non molto impegnato nel primo tempo in cui ha evidenziato sicurezza: poi nel secondo tempo è riuscito a limitare i danni.

WIDMER 5,5 - Buon passo, qualche chiusura tempestiva. Tuttavia si è poi disunito con il trascorrere dei minuti e negli ultimi 20 ha addirittura litigato con il pallone.

DANILO 5 - Stranamente impreciso e lento. Nel secondo tempo dalla sua parte sembrava ci fosse un'autostrada aperta.

DOMIZZI 6 - Doveva tenere a bada l'ex Muriel. Se l'è cavata anche su Eto'o ed è parso uno dei più motivati, quindi uno dei meno peggio.

PIRIS 5,5 - Nel primo tempo è stato il solito Piris, poi ha perso anche lui la tramontana. Il difensore sudamericano è parso incerto, a volte sonnecchiante. Anche nelle palle radenti non è piaciuto.

HALLBERG 5 - Ha iniziato timidamente da mediano metodista, alternandosi con Pinzi. Poi gli è mancata la cattiveria agonstica per reggere il confronto con Acquah, Palombo e Duncan. Non è stato nemmeno fortunato, dato che a metà ripresa ha abbandonato per un malanno muscolare.

HEURTAUX S.V. - Troppo poco tempo in campo per un giudizio.

PINZI 6 - Ha dato l'anima come al solito, ma è stato poco preciso.

GUILHERME 5 - Come l'Udinese ha invertito la rotta dopo le ultime prestazioni positive. Di fatto si è rivisto il Guilherme nè carne nè pesce dei primi sette mesi del campionato. Sul primo gol della Doria ha vinto l'oscar dell'ingenuità per come ha dato il via libera a Wszolek.

KONE 4,5 - Tanto fumo e poco arrosto. Una gara infarcita da gravi errori. Il peggior Kone di sempre, tanto che lo sconsolato Stramaccioni lo ha richiamato ben presto in panchina. E per il greco non sono mancati i fischi.

AGUIRRE 6 - Lui almeno ha corso e creato qualche scompiglio nell'area dei doriani.

DI NATALE 6 - Sperava di festeggiare diversamente una giornata che era cominciata con il pubblico tutto in piedi ad applaudirlo per le 206 reti con cui ha superato Roberto Baggio. Ma là davanti il capitano non ha mai avuto un pallone realmente giocabile. Nel finale si è tolto la soddisfazione di andare a bersaglio su rigore per la rete numero 207 della sua straordinaria carriera di bomber.

GEIJO 4 - Inesistente, incapace di un dialogo con i compagni, anche il più elementare. Inguardabile.

THEREAU 6 - Ha fatto tutto quanto era nelle sue possibilità per dare vivacità al gioco. Ha anche segnato il gol che avrebbe consentito all'Udinese di portarsi sull'1-1, ma il guardalinee ha visto un inesistente fuorigioco.

STRAMACCIONI 5 - Nessuno ha capito la sua decisione di schierare dall'inizio Geijo rinunciando a Thereau.

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 11 maggio 2015 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print