Beppe Iachini ai microfoni di Premium Sport ha commentato la sconfitta contro la Lazio: 
Futuro?
"Non so nulla in questo senso penso a lavorare sul gruppo che ha fatto bene in questa parte di stagione, poche gare sono passate, serve lavorare e recuperare qualche giocatore che abbiamo perso, Manca gran parte della stagione".
Più bassi che alti, cosa non funziona?
"Dobbiamo crescere sotto alcuni aspetti, conoscersi bene dal punto di vista del collettivo, abbiamo fatto buone gare e meritavamo anche qualcosa in più, abbiamo fatto una buona partita,a nche equilibrata, il gol dal corner ci ha spezzato le gambe, volevamo entrare nel secondo tempo con un piglio diverso, purtroppo nelle occasioni che abbiamo avuto non siamo stati bravi a metterla dentro perché potevamo riaprire la gara". 
Si sente a rischio?
"Come ho detto penso a lavorare, questo gruppo più lavora, più cresce, abbiamo tanti giovani e tanti stranieri che devono capire il calcio italiano. Solo attraverso il lavoro potremmo raggiungere i nostri obiettivi.

Ci dispiace, volevamo fare un altro risultato, abbiamo affrontato una Lazio forte, veloce, dovevamo fare una partita perfetta, è stato un peccato prendere gol così, ma è andata così dobbiamo pensare a lavorare e la sosta arriva nel momento giusto per recuperare qualche ragazzo che non abbiamo avuto". 
Il progetto?
"Siamo ripartiti con un progetto nuovo, ci sono tanti stranieri, dobbiamo lavorarci su e ci vuole pazienza con alcuni ragazzi che devono capire il calcio italiano e integrarsi. Da qui arriverà qualche prestazione migliore, altre meno efficaci ma fa parte del gioco. Dobbiamo continuare a lavorare, questo gruppo ha qualità importanti". 
Perché non avete continuato con il 3-5-2?
"Siam partiti lavorando sul 3-5-2, poi sono arrivati giocatori con caratteristiche che il 3-5-2 avrebbe penalizzato, allo stesso tempo abbiamo perso Widmer e ci ha tolto un'eterno di destra che ci dava la possibilità di giocare a tre dietro, quindi dobbiamo insistere su questo atteggiamento tattico consono ai giocatori che abbiamo a disposizione".

Sezione: Notizie / Data: Sab 01 ottobre 2016 alle 23:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print