Spettacolo ed emozioni a non finire alla Sardegna Arena. La Roma vince 4-3 in casa del Cagliari grazie alla doppietta di Kalinic e alle reti di Kluivert e Kolarov, che rendono vani i due gol di Joao Pedro e il primo sigillo in Serie A di Gaston Pereiro.
Dominio, beffa e rimonta Dieci minuti impressionanti, di qualità e velocità. L'uragano giallorosso sorprende il Cagliari nella prima parte del match, ma non riesce a travolgere gli avversari. Merito, soprattutto, delle parate dell'ex Robin Olsen, che rimedia agli errori in fase di impostazione dei compagni e salva su Mkhitaryan, Under e Kalinic. L'armeno e il turco sono molto ispirati e fanno a fette la retroguardia di casa, in difficoltà quando i ragazzi di Fonseca trovano varchi in contropiede. Come un pugile navigato, i rossoblù resistono e al momento giusto assestano il colpo più importante: un lungo lancio di Oliva pesca Joao Pedro in area, il brasiliano controlla e di controbalzo si inventa una traiettoria deliziosa, che scavalca Pau Lopez. Una mazzata psicologica non indifferente per la Roma, che però è in una delle sue serate migliori e pareggia dopo due minuti con Kalinic. Il croato sfrutta un regalo di Pellegrini e interrompe il suo digiuno, durato oltre un anno. Una rete che lo rivitalizza, perché poco dopo arriva addirittura la doppietta personale, su assist dello scatenato e imprendibile Mkhitaryan.
Si scatena Kluivert - La ripresa comincia sulla falsariga della prima frazione. La Roma è sempre pericolosa e dopo pochi minuti colpisce una clamorosa traversa con Kluivert. Al 64' l'olandese non sbaglia: lanciato in campo aperto, il figlio d'arte non lascia scampo a Olsen, punendo una difesa troppo ballerina.
Altalena di emozioni - Maran si gioca il tutto per tutto, inserendo Simeone e Pereiro al posto di Paloschi e Ionita. Un rischio premiato subito: l'ex PSV riceve palla in posizione centrale, non trova l'opposizione degli avversari e batte Pau Lopez con un preciso sinistro. Partita riaperta? Neanche per idea: Kolarov taglia una punizione dalla destra che nessuno riesce a deviare. Olsen resta fermo, la palla si insacca per il 4-2 della Roma. Il Cagliari ha un ultimo sussulto al 90', quando Smalling regala ingenuamente un penalty. Pau Lopez ipnotizza Joao Pedro, che però ribatte di testa da due passi. I disperati assalti dei rossoblù non sortiscono gli effetti sperati: ora sono 11 le partite senza vittorie per Nainggolan e soci.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 21:03 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Liofilchem Roseto in tv e in streaming
- 20:18 Comincia un nuovo capitolo nella vita dell'ex Udinese Lorenzo Lucca
- 19:17 Nazionale, gli aggiornamenti dalla sessione di allenamento di oggi
- 18:49 Udinese, allenamento per i giocatori che non sono impegnati nella sosta Nazionali
- 17:30 Qualificazioni Mondiali 2026, dove vedere Italia-Irlanda del Nord in tv e in streaming
- 16:50 Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: i provvedimenti su Davis, Kamara e Zaniolo
- 16:15 De Siervo: "Giocare all'estero è lo strumento più efficace per promuovere la Serie A"
- 15:50 Italia, Pisilli: "Siamo un gruppo molto forte, sappiamo di giocarci qualcosa di importante"
- 15:35 Apu Udine, grande risposta del pubblico all'allenamento a porte aperte: nel mirino c'è l'Olimpia Milano
- 14:59 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Grande vittoria contro una grande squadra; ora rimaniamo concentrati"
- 14:40 Udinese, si lavora al rinnovo di contratto di Kristensen: la situazione
- 14:20 Italia, Calafiori in conferenza: "Contro l'Irlanda dipende più da noi che dagli altri"
- 14:00 CDA Talmassons FVG, Molinaro: "Un gruppo cosi speciale non mi era mai capitato"
- 12:17 UEB Cividale, Marangon: "Con Roseto sarà decisiva per i playoff"
- 12:00 UEB Cividale, Pillastrini sulla sfida con Roseto: "L'ambizione non è spenta, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 11:35 Trieste, Arcieri sul futuro della squadra: "Lavoriamo per l'anno prossimo"
- 10:41 Qualificazioni Mondiali 2026, Makkelie dirigerà Italia-Irlanda del Nord
- 09:53 Nazionale, Di Natale elogia Pio Esposito: "Mi ricorda Van Basten"
- 09:01 Udinese, Pozzo: "Il club vale 300 milioni. Non vogliamo vendere, siamo ambiziosi"
- 23:10 Udinese, bivio nazionale per Davis: la Giamaica lo vuole, ma sullo sfondo c'è l'Inghilterra
- 22:45 Udinese, Rossitto: "Zaniolo meritava l'Italia, pochi interpreti del suo livello in quel ruolo"
- 22:38 Udinese, Fava: "Dopo la vittoria contro il Napoli pensavo si potesse lottare per l'Europa"
- 21:25 Udinese, Nani: "Vogliamo costruire la squadra del futuro intorno a Davis"
- 20:57 Udinese, insulti razzisti via social a Kamara e Davis: le reazioni dei compagni di squadra
- 20:42 Razzismo nei confronti di Davis e Kamara: la nota dell'Udinese
- 20:00 Ex Udinese, il Padova punta su Breda per la salvezza in B
- 19:30 Italia-Irlanda del Nord: Gattuso cerca riscatto decisivo
- 18:46 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Genoa-Udinese 0-2, vittoria cinica!
- 17:21 Kamara chiarisce il suo atteggiamento verso i tifosi del Genoa: le motivazioni
- 17:00 Fabio Parazzoli, il vero artefice della promozione in Serie A1 della CDA Talmassons FVG
- 16:10 Dinamo Gorizia, vittoria su Padova e storico ingresso nei play-off: le parole del presidente Palumbo
- 15:57 Udinese, continua l'impegno per la la sostenibilità ambientale seguendo le linee guida UEFA
- 15:43 Lutto per l'ex allenatore dell'Udinese Igor Tudor: è morto il padre Marco
- 14:19 Nazionale Italiana, Gattuso svela il motivo della mancata convocazione di Zaniolo
- 14:06 Nazionale Italiana, la conferenza stampa di Gattuso: "La nostra testa deve essere solo a giovedì"
- 13:32 Compleanno bianconero: spegne 23 candeline Nicolò Bertola
- 12:40 Udinese, cresce l'attenzione su Davis: diversi osservatori lo monitorano per l'estate
- 11:27 Genoa-Udinese 0-2 ai raggi X: equilibrio territoriale, transizioni e cinismo offensivo
- 11:15 Serie A, la classifica dei marcatori per stadio: Di Natale sale sul podio
- 10:45 CDA Talmassons FVG, IL PAGELLONE DELLA PROMOZIONE: è il trionfo del gruppo!
- 10:30 Nazionale, Buffon: "Avvertiamo lo scetticismo della gente, anche i criticoni tiferanno Italia"
- 10:18 Caressa fa calare il gelo a Sky con una battuta su Davis: il motivo
- 10:10 Italia, Chiesa lascia il ritiro della Nazionale: al suo posto convocato Cambiaghi
- 10:00 Ginnastica Ritmica, Tara Dragas splende al Grand Prix di Marbella
- 09:54 Fedriga elogia la CDA Talmassons: "Il sogno diventa realtà! Capitolo tutto da vivere"
- 09:50 Italia, da Scamacca a Bastoni e Tonali: la situazione infortunati in vista dei playoff
- 09:27 Polonia, i convocati per i playoff: esclusi Piotrowski e Buksa
- 08:45 Serie A, la Fiorentina riacciuffa l'Inter e si gode il punto con la capolista
- 08:30 Serie A, alla Roma basta Robinio Vaz per stendere il Lecce
- 08:15 Serie A, l'Atalanta supera di di misura un Verona sempre più in crisi


