Dopo il rinnovo di contratto con l'Udinese fino al 2015, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta ha parlato ai microfoni di CalcioNews24: "Sono molto contento e orgoglioso di proseguire il mio percorso con l'Udinese perchè mi ritengo molto fortunato a lavorare con una delle società più importanti in Italia e molto apprezzata anche in Europa".

Cosa le hanno dato questi primi mesi di esperienza in Friuli?
"Sopratutto la pignoleria di questa società nella ricerca dell'eccellenza, delle ricerca delle migliori risorse possibili. Dalla preparazione alla fisioterapia, all'area medica nella quale tutto viene seguito e curato al dettaglio. Le persone vengono messe di lavorare al massimo e questo è quello che mi ha sorpreso di più".

Passando al calcio giocato, domenica la proprietà non ha gradito i fischi di parte della tifoseria.
"Con l'Atalanta abbiamo giocato una gara complicata ma che ci poteva stare dopo sei partite fatte ad alto livello tra Coppa Italia e campionato. Lavoreremo affinchè già nella prossima gara a Cagliari possiamo giocare una grande partita. E' chiaro che certi mugugni, certi fischi in campo li avverti e non fanno piacere. Di contro il tifoso che viene e non apprezza lo spettacolo ha diritto a manifestare il suo dissenso, io chiedo solo comprensione perchè questo è un annno difficile per noi. I ragazzi e l'allenatore danno il massimo e se abbiamo la forza di sostenerli sarebbe molto meglio in questo finale".

Nel 2015 si riparte con Giaretta, ci sarà anche Di Natale?
"Non ne abbiamo ancora riparlato ma siamo troppo convinti che l'anno prossimo Totò sarà ancora il nostro capitano, il nsotro attaccante. Ha un obiettivo importante e siamo sicuri che uno come lui non se lo lascerà sfuggire, siamo fiduciosi".

Sezione: Notizie / Data: Mar 25 febbraio 2014 alle 17:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print