Mister Massimo Giacomini non perdona il gesto di capitan Danilo. Ai microfoni di Telefriuli lo storico tecnico bianconero ci è andato giù duro nei confronti del brasiliano: "La vicenda di Danilo è molto squallida. Danilo è recidivo e va punito in modo esemplare altrimenti anche tutti gli altri possono permettersi di fare queste cose e il campo di allenamento diventa una battaglia individuale e non più un posto in cui bisogna affilare le armi per l'avversario, come invece dovrebbe essere. Inoltre la fascia di capitano è un peggiorativo per lui, perchè un capitano deve essere da esempio e questi esempi sono assolutamente deleteri. Lui ha avuto un comportamento al di là di ogni giustificazione nei confronti di giocaori che assolutamente non potevano essere provocatori nei suoi confronti perchè parliamo di Penaranda, Ali e Lodi, che è un galantuomo. Spero che questa vicenda non incida nella partita con il Cagliari, una gara importante per l'Udinese contro una squadra che ha fatto la maggior parte dei punti in casa, in uno stadio raffazzonato, molto precario, che comunque ha aiutato la squadra nei 16 punti che ha il Cagliari. Spero che il caso sia chiuso, ma non a tarallucci e vino. Chi ha sbagliato deve pagare, ma deve pagare sonoramente. Io ho fatto il capitano dell'Udinese, so cosa vuol dire la responsabilità che un capitano deve avere. Danilo ha dimostrato di non avere.
La fascia da capitano non la deve comunque più indossare. Prima con la curva, con i tifosi che lui ha provocato in quella situazione. Poi questo. Bisogna pensarci bene prima di dare la fascia di capitano a Danilo: è qualcosa che va rispettato.
Dobbiamo approfittare dei 30 gol subiti dal Cagliari. Attaccando in un certo modo, si può vincere con più gol di scarto. Ma bisogna stare anche attenti ai loro attaccanti: se non gioca Borriello è meglio. Ma c'è anche Sau, sgusciante. E' una squadra abbordabile, che però ha dalla sua il fattore campo che dà una spinta superiore".
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:17 Apu Udine, Gaspardo: "Bravi a restare in partita, ma un paio di episodi non ci hanno favorito, dobbiamo restare positivi"
- 23:15 Apu Udine, Finetti: "Sono fiducioso, partita decisa da un episodio"
- 23:05 Unieuro Forlì-Apu Udine, LE PAGELLE: Briscoe nervoso ma fondamentale
- 22:28 RELIVE Playoff Serie A2 Unieuro Forlì-Apu Udine: 72-70 RISULTATO FINALE
- 17:49 2 giugno 1983: la reazione del Brasile alla cessione di Zico all'Udinese
- 17:42 Udinese-Juventus, l'iniziativa della Curva Nord prima del match
- 13:24 Juventus, difficilmente Vlahovic e Bremer saranno convocati per l'Udinese
- 11:53 Pordenone, è arrivato il momento di programmare il futuro
- 11:11 Dall'Ucraina, offerta dell'Udinese per Trubin. Lo Shakhtar dice no
- 11:08 Giovanili, il programma del weekend
- 10:15 Forlì-Apu Udine, le date e gli orari della semifinale playoff
- 19:38 Udinese: contro la Juventus chance per qualche Primavera?
- 16:20 Udinese senza difensori contro la Juventus, Sottil valuta Walace centrale e l'esordio dal 1' per Abankwah
- 16:16 Ag. Pereyra: "Dialogo con l'Udinese aperto, ma potrebbe prendere in considerazione l'opportunità di tornare a giocare ad un certo livello"
- 14:04 Udinese, il Tucu Pereyra vicino a un record: nel mirino c'è De Paul
- 12:36 Cjarlins Muzane, società al lavoro per allestire una rosa da primi posti per la prossima stagione: nel mirino profili di rilievo
- 12:07 ESCLUSIVA - Apu Udine, Esposito suona la carica in vista della semifinale con Forlì: "Siamo più uniti che mai. Ce la vogliamo giocare fino alla fine"
- 11:56 Mondiale U20, Brasile ai quarti nel segno di Matheus Martins
- 11:49 Udinese-Juventus, i precedenti tra le due squadre
- 09:00 Qui Juventus - Per Udine possibile attacco con Milik e Chiesa
- 08:30 Udinese, emergenza difensiva con la Juventus: Perez unica certezza. Sottil potrebbe lanciare il giovane Guessand
- 01:00 Italia U20, successo di misura contro l'Inghilterra: solo panchina per il bianconero Pafundi
- 00:05 Pordenone-Lecco 1-3, Di Carlo mastica amaro: "Eliminazione immeritata, abbiamo dato tutto. Non ho visto Lovisa ma sarà arrabbiato"
- 23:00 Pordenone-Lecco 1-3, LE PAGELLE: l’avventura nei playoff è già finita
- 22:58 Pordenone, sconfitta assurda: i ramarri capitolano ed escono subito
- 21:24 Udinese-Juventus, il doppio ex Iaquinta: "L'Udinese darà tutto contro la Juve. Mi rivedo in Beto"
- 19:59 Occhi puntati sulla stellina francese Camara per rinforzare il centrocampo
- 18:22 Apu Udine, per Briscoe maschera al volto nella serie contro Forlì
- 17:42 Samardzic: "Con l'Udinese penso di aver dimostrato le mie qualità. Questa squadra può lottare per obiettivi importanti. Pafundi? Un top player"
- 17:29 L'Everton torna a farsi sotto per Beto
- 17:22 Il Napoli vuole Samardzic per il dopo Zielinski
- 16:36 Udinese, Nehuen Perez: "Contento della mia stagione, ma dispiaciuto per alcuni risultati. Contro la Juventus vogliamo vincere"
- 15:00 Nel pateggiamento della Juve anche le partnership sospette. Il punto sugli altri club dopo il via libera del TFN
- 14:37 Prendo Zico!
- 14:26 Italia U20, Nunziata: "Pafundi? Ne abbiamo pochi di talenti così"
- 14:00 Juventus, Kean lascia in anticipo l'allenamento zoppicando
- 13:20 Apu Udine, Grazzini: "Dobbiamo cominciare a vincere in trasferta"
- 12:24 Udinese-Juventus sarà affidata all'arbitro Marco Guida
- 11:50 Playoff A2, a Cremona gara 2: Fortitudo a rischio eliminazione
- 10:57 Corsport - Il Napoli insiste per Samardzic: l'Udinese pretende 30 milioni
- 08:30 Rickart (Agente Samardzic): "Lazar contento a Udine, ha un gran potenziale. Mercato? Vuole competere con i migliori"
- 08:00 Pordenone, subito il ritorno: al Tognon per guadagnarsi le semifinali
- 07:00 Udinese a due facce nella stagione 22/23, nella prossima stagione servirà più costanza
- 22:22 Serie A 2023/24, le novità: un solo turno infrasettimanale e niente pausa invernale
- 20:16 Pordenone, Di Carlo: "Dobbiamo completare l'opera, il Lecco non si arrende, dovremo vincere anche questa"
- 18:44 Miglior portiere della Serie A 2022/23, tre candidati per il premio: c'è un friulano
- 16:14 Poggi: "Bisogna raccogliere qualcosa anche da questo girone di ritorno per continuare il processo di costruzione. Mercato? Perdere Beto sarebbe pesante..."
- 15:44 La Juventus patteggia, nessun punto di penalizzazione extra, multa da 718 mila euro
- 15:02 Qui Juventus - Vlahovic e Bremer in dubbio per Udine: gli assenti per la gara con l'Udinese
- 12:57 Dalla Francia, Udinese in lotta con altri club italiani per Baldè