Luigi De Canio, ex allenatore dell'Udinese, ha parlato dei bianconeri nell'ottica della corsa salvezza ai microfoni del Messaggero Veneto.

"Il Sassuolo è la squadra più in difficoltà del campionato e l’Udinese dovrà cercare di approfittarne pensando anche al calendario impegnativo che l’attende, con Inter e Roma dietro l’angolo. Oggi il Sassuolo è completamente diverso dalla squadra che all’andata rimontò due gol all’Udinese continuando a giocare e comandando la partita. Ora il Sassuolo è in una posizione precaria a cui non è abituato e lottare per salvarsi può acuire le difficoltà evidenti di questa squadra che vede nella sfida con l’Udinese una partita fondamentale”.

"Perchè non si vince in casa? Per un difetto di personalità. Probabilmente è mancata la capacità di sopportare la pressione di dover imporre la partita, per la quale la squadra non è pronta. È stato così anche contro il Verona e il Sassuolo stesso, quando l’Udinese si trovò 2-0 capitalizzando al massimo poche occasioni. Tuttavia, questo è anche uno dei motivi che possono spingere l’Udinese a Reggio Emilia, visto che la squadra si è espressa meglio in trasferta, dove presta più attenzione”.
 

Sezione: Notizie / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 10:01
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print