Queste le pagelle di calcionews24.com:

Scuffet 6 – Subito reattivo su una punizione di Insigne, viene fulminato dal bolide di Callejon. Dà una buona sensazione di sicurezza.

Heurtaux 5.5 – Guidolin cambia modulo ed al francese tocca oggi il ruolo di esterno: quando Insigne accelera cede in termini di rapidità e ricorre al fallo.

(all’80 Basta) s.v.

Danilo 5.5 – Qualche errore di troppo in disimpegno che rischia di innescare pericolose ripartenze avversarie, non rapidissimo.

Domizzi 6 – Oggi sembra il più lucido della retroguardia friulana: tempestivo in anticipo, fa avvertire la sua presenza in marcatura.

Gabriel Silva 5.5 – Serve un assist perfetto sulla testa di Badu ma il ghanese manda clamorosamente a lato, limiti evidenti in fase difensiva dove concede troppi spazi ad un avversario come Callejon.

Pinzi 6 – Condizionato dall’ammonizione iniziale non può mettere in campo tutte le sue caratteristiche, fatte essenzialmente di aggressività e contrasto. Ha il merito di intercettare l’errore di Reina e servire Fernandes per l’1-1.

(al 78’ Nico Lopez) 5.5 – Sbaglia semplici controlli.

Allan 6.5 – Lavoro sporco, fatica nel primo tempo e cresce alla distanza: la sensazione è che l’Udinese dipenda abbastanza dalle sue prestazioni.

Badu 6.5 – Recupera una quantità industriale di palloni e riparte con velocità, sbaglia un gol fatto a tu per tu con Reina spedendo a lato un comodo colpo di testa ma è costantemente nel vivo della partita.

Pereyra 6.5 – Partita a due volti: spento nel primo tempo, è dappertutto nella ripresa.

Fernandes 6.5 – Molto dinamico, si muove con costanza tra le linee e dà fastidio agli avversari perché non dà punti di riferimento: freddo nella conclusione del pareggio.

Muriel 6 – Va a sprazzi ma ci si attendeva molto di più: ha qualità ma deve sfruttare le occasioni concesse.

(all’86’ Widmer) s.v.

Sezione: Notizie / Data: Dom 20 aprile 2014 alle 12:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print