Di seguito le pagelle di calciomercato.it dell'Udinese, che ieri ha battuto la Lazio per uno a zero:
Karnezis 6,5 - Il più pericoloso nel primo tempo è il compagno Heurtaux che lo mette in difficoltà con un brutto retropassaggio su cui deve intervenire in anticipo su Anderson. Un paio di buone prese ma soprattutto molto bene in uscita alta.
Widmer 6,5 - Si fa bucare un paio di volte sulla fascia difendendo in una zona del campo troppo centrale; davanti però confeziona un assist al bacio per il tocco vincente di Thereau per il vantaggio degli ospiti. E' lui che mette i palloni più interessanti a centroarea.
Heurtaux 6 - Sbriga delle faccende complicate con praticità anteponendo la sostanza al bello stile. Non è un vero e proprio muro ma quando è in ritardo ci pensa l'ispirato Karnezis a risolvere i problemi.
Danilo 6 - Forma una coppia affiatata con il centrale francese riuscendo spesso ad allontanare correttamente sulle palle alte. Bene molto spesso in anticipo di Klose.
Piris 5,5 - Non si fa praticamente mai vedere in avanti; in fase di ripiegamento va meglio ma Candreva gli scappa comunque diverse volte. Non è sufficiente.
Badu 6,5 - Stoico nel rimanere in campo nonostante un brutto scontro con Parolo nel quale perde addirittura i sensi per qualche secondo. Gioca soprattutto nella propria metà campo intasando le linee di passaggio e limitando benissimo gli affondi di Braafheid e di Anderson. Utile come al solito.
Guilherme 6 - Preciso ed ordinato al centro del centrocampo: abbastanza veloce nell'impostazione ma soprattutto sapiente nella gestione del pallone quando non ci sono sbocchi di gioco.
Allan 7 - Vera diga in mezzo al campo: ben posizionato e abile nel leggere la circolazione di palla dei centrocampisti laziali. Diversi palloni recuperati e rigiocati con velocità ed in maniera precisa. Decisamente molto positivo.
Thereau 6,5 - Devia da due passi il suggerimento preciso di Widmer e porta in vantaggio i suoi con la sua prima realizzazione in campionato quest'anno. Ondeggia sulla trequarti del campo non concedendo punti di riferimento agli avversari. Dal 65' Di Natale 5,5 - Entra al posto dell'acciaccato Thereau quando l'Udinese è ormai arroccata in difesa. Di lui non c'è traccia.
Kone 5,5 - Nel complesso è utile in copertura ripiegando su tutta la fascia, tuttavia le proiezioni offensive sono davvero scadenti. Commette anche qualche fallo di troppo causando punizioni potenzialmente pericolose.
Muriel 6 - Nell'azione dello 0-1 danza e mantiene il controllo del pallone per poi allargare il gioco sul ben appostato Widmer. E' costretto ad uscire a causa di uno scontro precedente con Marchetti. Dal 28' Fernandes 6 - Dà il suo contributo con corsa e dinamismo e si impegna quando necessario anche a coprire. Dall'81' Belmonte s.v.
All. Stramaccioni 6,5 - Udinese compattissima che concede pochi spazi e poco dialogo palla a terra agli avversari: squadra disegnata molto bene per questa trasferta complicata e cinica nello sfruttare le occasioni davanti.
Arbitro: Rocchi 5,5 - Tanti fischi sbagliati e gialli esagerati sia a Novaretti che a Lulic; la partita non è complessa da dirigere ma lui cade in alcuni errori di valutazione che comunque non cambiano il match.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 14:00 Natale in casa UEB Cividale: cosa Pillastrini vorrebbe trovare sotto l’albero
- 12:00 Natale in casa CDA: cosa vorrebbe trovare coach Barbieri sotto l’albero
- 11:49 LBA, ufficiale data e orario della gara tra Apu Udine e Vanoli Cremona
- 11:08 Apu Udine, Natale in palestra per preparare la gara con Trento
- 10:06 Sky o Dazn? Dove vedere Udinese-Lazio in tv e in streaming
- 09:09 Udinese, riprendono gli allenamenti in vista della Lazio: domani inizia il ritiro
- 08:12 Trapani Shark, Antonini alza la voce: “Non mollerò fino a quando non riavrò i punti di penalizzazione”
- 07:18 Sky o LBATV? Dove vedere Aquila Basket Trento-Apu Udine in tv e in streaming
- 19:49 Lazio, si prova a recuperare Isaksen per l'Udinese: le ultime
- 19:40 Monti: "La Fiorentina ha giocato con l'Udinese la partita più bella degli ultimi due anni"
- 18:58 Udinese-Lazio, spettacolo per i tifosi allo stadio nel prepartita
- 18:48 Udinese, Solet highlander: è il giocatore più presente nel 2025
- 18:36 Udinese, ci vuole più attenzione: è record per rigori concessi
- 18:20 Udinese-Lazio, i precedenti tra le due squadre: 16 vittorie bianconere in casa
- 17:20 Dinamo, il ds Miani: "Il 2025 direi che è stato ottimo ma non dobbiamo accontentarci di quanto ottenuto fin qui"
- 16:26 Udinese U15, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
- 16:19 Trapani Shark, confermato il blocco del mercato: la nota della FIP
- 16:16 Udinese U16, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
- 16:11 Udinese, Runjaic sui tifosi: "Sempre presenti e rumorosi"
- 14:51 Udinese, le info sui biglietti per le trasferte a Como e Torino
- 14:12 Udinese-Lazio a Colombo, i precedenti: nessuna vittoria bianconera
- 13:55 Serie A: Udinese-Lazio affidata all'arbitro Colombo
- 12:02 Ruggito New Team, lo scontro diretto con Jesolo è vinto in rimonta
- 11:42 UEB Cividale, finalmente un po' di riposo! Il 2025 si chiude a Cremona
- 10:05 Udinese, Kristensen: "Successo ciò che non doveva succedere, siamo tutti delusi e dispiaciuti"
- 09:34 Rossitto analizza l'Udinese: "Carente di rabbia agonistica, Okoye giocatore in difficoltà"
- 08:40 L'ex Udinese Samardzic nel mirino della Lazio: affare per gennaio?
- 06:13 Milan, Fullkrug è il primo rinforzo di gennaio: oggi visite e firma
- 00:08 Napoli, Manna su Lucca: "Lo abbiamo voluto fortemente in estate, ora deve alzare i giri del motore"
- 23:59 Udinese, 0 minuti per Rui Modesto nel debutto dell'Angola in Coppa d'Africa
- 21:53 Udinese, Buksa: "Non si può perdere così, troppi errori. Ci manca un po' di maturità"
- 21:11 Udinese, arrivano i provvedimenti dopo il 5-1 con la Fiorentina: squadra in ritiro anticipato dal 25 dicembre
- 21:05 Udinese, Snaitech ritira la querela nei confronti di Okoye: non ci sarà processo
- 17:00 Chiamarsi Bomber e l'ironica stoccata a Runjaic: "Non è proprio la strada che sperava di aver tracciato"
- 16:36 LBA, Cantù aggrega Anthony Morse in squadra per le prossime settimane
- 16:17 Trapani Shark, arriva la seconda sanzione da 50.000 euro
- 16:01 Lazio, non solo Basic: out per squalifica anche Guendouzi
- 15:41 Udinese, confermato un turno di stop per Okoye: il comunicato del Giudice Sportivo
- 15:06 Udinese, esperienza per il portiere Posocco in Nazionale Under15
- 14:28 Nuovi acquisti già in campo il 2 gennaio? La decisione della FIGC
- 14:03 Al via oggi le Finali Regionali Under 19 Gold al PalaBigot
- 13:40 FIBA e NBA annunciano l’avanzamento del progetto NBA Europe
- 13:20 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Fiorentina-Udinese 5-1, un'umiliazione totale...
- 13:04 Apu Udine, altro scontro diretto vinto. E Vertemati si gode Christon e i lunghi
- 12:37 Udinese umiliata a Firenze, il comunicato dell'AUC
- 12:33 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Non era facile vincere contro Busto Arsizio. Brescia arriverà col coltello tra i denti, ma ci faremo trovare pronte”
- 12:32 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Stiamo facendo un percorso straordinario. Contro Brescia sarà un’altra finale”
- 12:31 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Abbiamo fatto benissimo quello che avevamo preparato, nel terzo set siamo stati molto lucidi”
- 11:30 Cjarlins Muzane, Maniero: "Vittoria cercata e meritata"
- 11:00 Watford, un gol del solito Kjerrumgaard vale la vittoria contro lo Stoke City


