L'Hellas Verona vince lo scontro diretto pesantissimo contro l'Udinese nel derby del Triveneto grazie alla rete del classe 2003 Diego Coppola. Il ragazzo, che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club gialloblù, non ha nascosto l'emozione ai microfoni di DAZN: "E' una sensazione unica, segnare in uno scontro diretto così, al 93', sotto la nostra curva... E' il sogno che ogni bambino vorrebbe realizzare".
Questo è il quinto scontro diretto vinto dai veneti e la chiave secondo il difensore sta nel loro impegno e nel loro carattere: "Il segreto è allenarsi sempre al massimo. Noi iterpretiamo bene gli scontri diretti perché non abbiamo paura e non ci chiudiamo, accettiamo l'uno contro uno e penso che il nostro l'atteggiamento in generale faccia la differenza". A proposito di uno contro uno, Coppola si è espresso così sullo scontro con Lorenzo Lucca: "La battaglia con Lucca è stata durissima, è un osso duro, usa veramente bene il corpo. Io di solito sono abituato ad essere un po' più grosso del mio avversario, oggi ho dovuto usare i trucchetti da difensore che mi ha insegnato il mister".
I risultati di questa squadra colpiscono ancor di più ripensando a quanto successo a gennaio, quando la rosa è stata stravolta e ha perso tanti dei giocatori più importanti della passata stagione: "Nella nostra testa c'è sempre stata solo lavoglia di salvarci, indipendentemente dalla squadra. Ognuno di noi dà il massimo, non c'entrano niente giocatori top o meno, preferiamo magari qualcuno che arriva in sordina ma che ha fame, perché per salvarsi serve quello".
Infine una dedica: "Dedico questa partita alla mia famiglia e a mia nonna che ci ha lasciato da poco. Tutto questo è per loro".
Autore: Gabriele Foschiatti
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 23:07 Apu Udine, Pedone: “Essere gli underdog mi diverte. Avevamo qualche credito con la fortuna”
- 22:21 APU Udine, Alibegovic a LBATV: "Vittoria incredibile, ma pensiamo a salvarci"
- 22:06 UEB Cividale, Micalich: "Redivo? Si gioca così solo in Paradiso"
- 21:48 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono entusiasta, archiviato il periodo difficile"
- 21:37 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77, LE PAGELLE: lectio magistralis di Redivo, la decide Cesana
- 20:59 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Ikangi: "Ci siamo tolti un peso, ma non abbiamo fatto ancora niente"
- 20:58 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE: impresa storica dei bianconeri!
- 20:57 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Mannion ci prova, finale da dimenticare
- 20:44 APU Udine, Vertemati a LBATV: "I ragazzi si meritano questa vittoria"
- 20:35 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Vertemati: "Non scopriamo oggi il carattere di questa squadra"
- 20:24 Olimpia Milano, Poeta: "Qua hanno faticato tutti, Udine ha meritato la vittoria"
- 19:30 DIRETTA LBA APU Udine - Olimpia Milano 86-83: RISULTATO FINALE
- 19:00 DIRETTA SERIE A2 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77: RISULTATO FINALE
- 18:45 La Dinamo Gorizia espugna Iseo e consolida ulteriormente il terzo posto
- 18:39 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 3-1: cronaca e tabellino del match
- 18:30 Serie D, i risultati della 29^ giornata: solo risultati positivi per le friulane
- 17:48 Scherma, la friulana Giulia Rizzi è bronzo a squadre in Coppa del Mondo
- 17:16 Tottenham Hotspur: salta la panchina dell'ex Udinese Tudor
- 17:09 Olimpia Milano, i convocati per la sfida contro l'APU: assente Shields
- 15:45 Politano non ha dubbi: "L'Italia si merita il Mondiale"
- 15:02 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 2-1: cronaca e tabellino del match
- 14:49 U15 | Torneo delle Regioni, mister Novati dopo FVG-Sardegna: "Le cose stanno andando nel migliore dei modi"
- 14:45 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 2-0: cronaca e tabellino del match
- 14:26 Bosnia-Italia, Gatti: "Ho giocato in campi peggiori, dovremo essere pronti a tutto"
- 14:18 Inter, sarà rivoluzione in difesa: Solet il primo nome in lista
- 12:02 Marino: "Floro Flores ha fatto una carriera inferiore a quello che poteva raggiungere"
- 11:56 Achille Lauro al Bluenergy Stadium: data e orario del concerto in Friuli
- 11:01 Triestina, Ciofani: "La città ci è sempre stata vicina"
- 10:36 Di Natale e Totti incantano a Operazione Nostalgia: vince la squadra di Zanetti
- 10:22 Udinese, 0 minuti per Miller nella sconfitta della Scozia contro il Giappone
- 10:13 Marino: "Questa Udinese può arrivare a 50 punti, capisco Runjaic ma ci sono giovani interessanti"
- 07:22 Livorno, Diana: "Con Cividale occasione per riscattare la brutta figura di mercoledì"
- 07:15 Livorno, Valentini: "Con Cividale uno scontro diretto per evitare i play-in"
- 07:09 LBA, Varese in rimonta batte Derthona: il finale premia i biancorossi
- 19:56 Udinese, con il Como c'è il problema di sostituire Davis: Runjaic a corto di soluzioni
- 19:20 U19 | Torneo delle Regioni, mister Bortolussi dopo FVG-Molise: "Loro ci temevano, ma noi ci dobbiamo credere di più"
- 19:11 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Molise 0-0: cronaca e tabellino del match
- 19:02 Apu Udine-Olimpia Milano, sarà la prima tra i grandi per il friulano classe 2010 Sguazzin
- 18:44 Udinese, Bertola non si nasconde: "La Nazionale è un obiettivo che mi sono prefissato"
- 18:16 Kamara: "Mi fa molto piacere che i miei compagni e l'Udinese si siano messi a mia protezione"
- 18:12 Italia, lavoro a Coverciano: gruppo al completo, Scamacca c’è
- 17:57 Eagles Futsal nella storia, saranno playoff di Serie B
- 17:52 Olimpia Milano, coach Kovacic: "Solo dando il meglio possiamo battere l'Apu Udine"
- 14:59 Italia, Abodi: "Non capisco l'eccessivo significato dato a quell'esultanza"
- 14:55 Italia, Dimarco: "Poco rispettose le riprese tv, non volevo mancare offendere nessuno"
- 14:35 Udinese, Okoye torna titolare dopo quasi un anno con la Nigeria nella vittoria per 1-2 contro l'Iran
- 14:24 U17 | Torneo delle Regioni, mister Randon dopo FVG-Molise: "Passare il turno è un obiettivo importante"
- 14:21 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Molise 1-0: cronaca e tabellino del match
- 14:07 U15 | Torneo delle Regioni, mister Novati dopo FVG-Molise: "Le qualità per fare bene ci sono"
- 14:02 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Molise 4-0: cronaca e tabellino del match


