Il Catanzaro parte fortissimo, un primo tempo sorprendente. Poi nella ripresa si scioglie, con l'Udinese che esce alla distanza.

Fulignati 5,5 – La sua vivacità fa bene al Catanzaro in fase di costruzione. Di fatto è un giocatore di movimento in più. Ha poche colpe sui gol subiti, forse con qualche responsabilità in occasione di quello di Beto.

Veroli 5 – La sua leggerezza in occasione del gol di Beto è grave. Peccato per un errore che macchia la sua partita. (dall’80’ Oliveri sv)

Brighenti 5 – Il capitano del Catanzaro ha grande spirito sul campo ma commette degli sbagli notevoli. Basta guardare il fallo su Beto in occasione del rigore friulano.

Scognamillo 5 – Anche la sua partita è un chiaroscuro. Bene nel corso del primo tempo, sbaglia ad inizio ripresa aprendo la strada al gol di Beto.

Situm 5,5 – Si fa notare sulla destra ma nel secondo tempo il suo rendimento cala.

Pontisso 6 - Palleggia bene in mezzo al campo ma nella ripresa ha qualche difficoltà in più. (dall'80' Pompetti sv.)

Sounas 6 - Nel primo tempo si fa valere fra le linee. Meno presente nella ripresa, come del resto il Catanzaro. (dal 66' Verna 5,5 - Non brilla particolarmente)

Ghion 5,5 - A centrocampo corre tantissimo e spreca tante energie.

Vandeputte 6.5 - Il migliore tra le file dei calabresi, non solo per il gran gol segnato. Sembra aver un passo diverso. Si impegna tanto, sebbene nella ripresa si sia visto molto meno.

Brignola 5 - Non è nella sua giornata. La qualità c’è, ma alla Dacia Arena non è pervenuta. (dal 65' D'Andrea 5.5 - Fa fatica in una gara molto bloccata nella ripresa)

Biasci 5.5 - Ha più di qualche spunto nel primo tempo, ma si arena nel secondo dove praticamente scompare. (dal 65' Curcio 5,5 - Non ha grandi occasioni da sfruttare)

All. Vivarini 6.5 - Il Catanzaro di Vivarini ha tutte le qualità per mettersi in luce in Serie B. Da evitare assolutamente i cali di concentrazione che oggi sono risultati fatali.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 11 agosto 2023 alle 20:14
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print