L'allenatore dell'Hellas Verona Marco Baroni alla vigilia del match contro l'Udinese ha dichiarato in conferenza stampa: "Siamo consapevoli del nostro percorso, anche della difficoltà della partita, giochiamo contro una squadra forte con dei valori tecnici importanti, siamo consapevoli degli errori commessi con il Genoa così come a Bergamo, sappiamo che non dobbiamo ripeterli ma siamo pronti a ripetere e centrare una prestazione importante".

Occhi puntati sulla fase difensiva, che nell'ultima sfida contro l'Atalanta è risultata decisiva, in negativo: "La nostra fase difensiva è di squadra e non solo di reparto, dobbiamo attenderci un avversario che sa ripartire con forza e con grande qualità. Queste sono partite che vivono sull'episodio ma lo ripeto, principalmente sulla prestazione collettiva di squadra. Ogni minuto e ogni palla deve essere di grande attenzione, da questo punto di vista non possiamo lasciare niente".

Il tecnico si è poi soffermato sulle condizioni di Ondrej Duda: "E' recuperato, adesso dobbiamo valutare, è stata una settimana corta, lui ha ripreso martedì poi gradualmente ha recuperato, sarà disponibile, vediamo se dal 1'". Altro recuperato è Suat Serdar, che si aggiunge a Dani Silva a centrocampo: "Serdar e Dani SIlva possono giocare insieme, lo hanno già fatto. Duda è sempre stato il nostro titolare, Serdar rientra, Dani ha fatto una buona partita anche nel secondo tempo, abbiamo anche l'opzione Folorunsho, devo valutare ma questo fa parte della lettura della partita, chi non partirà entrerà".

Anche in attacco poi ci sono dei dubbi da sciogliere: "Ho dei dubbi, domenica chi è entrato lo ha fatto molto bene, sono partite che non si giocano in undici ma chi non parte entra, questo è il nostro motto. Bonazzoli sta facendo molto bene, anche contro l'Atalanta dove ha fatto 60 minuti ottimi, ma anche Swiderski, Noslin, Mitrovic". Reparto che sarà fondamentale per attaccare una squadra prettamente difensiva come l'Udinese: "Tutte le squadre fanno fatica ad attaccare difese schierate, l'importante è centrare la prestazione".

La certezza è che il fattore campo sarà determinante: "E' fondamentale, il nostro pubblico saprà darci una grande spinta e sarà una partita da lottare tutti insieme".

Sezione: Notizie / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 12:47
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print