Sono passati 7 anni ormai da quando i Pozzo prelevarano un giovane Siqueira dall'Inter; e fino a 2 anni fa si pensava che Siqueira sarebbe diventato l'ennesima meteora del mercato udinese:un giovane dalle grandi aspettative non mantenute.

Ma questo non doveva essere il futuro di Siqueira. E i fatti attuali lo dimostrano. Passato al Granada nell'estate del 2010 dopo aver molto deluso ad Udine(per lui solo 30 presenze in 4 anni) si fa subito notare all'interno della squadra andalusa ruscendo a conquistare in 1 anno l'accesso alla massima competizione spagnola.Dopo 2 campionati passati a vestire la maglia granadina ai massimi livelli quest'estate viene cercato da diversi grandi club tra cui Everton,Manchester United e Real Madrid ottenendo una clausola rescissoria pari a 25 milioni di euro. Il Real Madrid l'aveva addirittura puntato per sostituire una possibile partenza di Fabio Coentrao alla fine non avvenuta. 

Ed è così che alla fine nell'ultimo giorno di mercato Siqueira passa in prestito oneroso ad 1 milione di euro al Benfica che ottiene il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. In caso di futura cessione del giocatore il Benfica dovrà versare nelle casse del Granada il 50% del ricavato. Un vero colpaccio in casa Pozzo.

E fu così che un giocatore scartato dall'Udinese finì a giocare la Champions con il Benfica. Dalle stalle alle stelle.

Sezione: Granada / Data: Gio 05 settembre 2013 alle 18:30
Autore: Michele Taboga
vedi letture
Print