Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa del match che lo vedrà opposto all'Udinese di Guidolin; le due squadre si presenteranno all'incontro in maniera differente: I friulani saranno forti del successo ottenuto contro il Liverpool in Inghilterra, mentre il Napoli dovrà riscattarsi dopo la debacle contro il PSV in Europa League.

"L'Udinese ha un allenatore che stimo, che è molto bravo ed è l'avversario peggiore che ci potesse capitare a prescindere dall'impresa di Liverpool. Ma ho visto i ragazzi carichi a dovere, perché hanno vissuto la sconfitta in coppa come voglio io, accumulando rabbia, facendo gruppo. Proprio per questo dal punto di vista della prestazione di domenica sono tranquillo. 

Ho detto ai ragazzi di restare calmi ed equilibrati, senza caricare a testa bassa. La lotta al vertice? Dobbiamo pensare solo a noi stessi, isolandoci da certi discorsi che si sentono sul nostro conto".

A riguardo della formazione Mazzarri ha affermato che probabilmente verrà schierato Fernandez, vista la sua giovane età che gli consente un recupero della condizioni fisica ottimale in minor tempo.

Tornando alla sconfitta in Europa League con le seconde linee il tecnico ha affermato:

"Fino al 3-0 non abbiamo fatto malissimo, una giornata storta può capitare. Il turnover? E' una strategia per noi necessaria, si prova a fare il massimo con quello che abbiamo. E poi certe problematiche riguardano tutte le squadre, non solo noi".

 

 

Sezione: News / Data: Sab 06 ottobre 2012 alle 18:59 / Fonte: http://it.eurosport.yahoo.com
Autore: David Rossi
vedi letture
Print