Il Genoa fin qui si è dimostrato una squadra con dei limiti di ampiezza della rosa. Lo sanno il suo presidente Enrico Preziosi e il ds Rino Foschi: il primo ha da poco annunciato che per colmare il gap che separa i Grifoni da posizioni più alte di classifica interverrà sul mercato di gennaio con quattro o cinque colpi mirati.

Proprio Foschi per l'attacco starebbe pensando, oltre all'ex Udinese Floro Flores, anche a Luis Muriel, L'unico giocatore che potrebbe dare una svolta alla stagione opaca dei friulani.

Per quanto riguarda l'attaccante napoletano, il suo procuratore ha da tempo fatto sapere che sarebbe molto gradito un ritorno in Italia e a Genova, dove Floro Flores aveva già giocato nella stagione 2010/2011. Preziosi lo stima molto e la sua valutazione è scesa da 9 a 4 milioni rendendolo abbordabile per le casse rossoblu.

Il discorso su Muriel è diverso: l'anno scorso ha fatto sfaceli a Lecce ma quest'anno è stato condizionato da un brutto infortunio, inizialmente sottovalutato, che lo sta tenendo fermo da agosto. Sarà pronto a rientrare solo nel 2013 quindi investire su di lui potrebbe essere rischioso perchè non si sa come tornerà in campo e se potrà farlo da subito ai massimi livelli, anche se il valore del giocatore, considerando anche la sua età, non si discute. E' comunque difficile che il presidente Pozzo si privi del suo gioiello, praticamente impossibile che lo faccia a gennaio.

Sezione: News / Data: Gio 29 novembre 2012 alle 14:30
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print