L'apprezzatissimo ex tecnico di Udinese, Pescara e Napoli, Giovanni Galeone, è intervenuto quest'oggi ai microfoni de “La città nel pallone” sui 99.8 di Radio Ies, per esprimere la propria opinione sulla polemica tra De Rossi e Zeman. Queste le sue parole, come riportate da gazzettagiallorossa.it.

Sulla polemica De Rossi-Zeman?
“Mi riesce molto molto difficile come ex allenatore ed intenditore di calcio, considerare De Rossi un panchinaro. E’ un giocatore che ho sempre stimato, ma d’altra parte, non posso parlare perché con Zeman non ci amiamo molto: in 25 anni non ci siamo mai salutati. Chi prende il boemo come allenatore però, sa benissimo a cosa va incontro”.

Sull’antipatia per Zeman?
“Non lo so, non c’è stato un episodio particolare. L’ho conosciuto intorno al 1991: Foggia di qui, Foggia di là, l’inventore del 4-3-3 con Liedholm poverino che si rivolta nella tomba visto che lo ha inventato lui 20 anni prima…

Diciamo che è un bel furbacchione, anche se gli riconosco grandi doti. E’ un tecnico che ha saputo creare squadre valide e belle tecnicamente. Mi è sempre piaciuto il suo gioco, altre cose un po meno”.

Sulle battaglie del boemo?
“Probabilmente qualche giornalista importante gli dava notizie sulla possibilità che alcune squadre usassero delle sostanze come l’Epo”.

Sul disastroso Juve-Roma?
“Credo che dopo la partita con la Juventus, sarebbe stato troppo facile dare qualche randellata all’allenatore. Ne ha combinate di tutti i colori”.

Sezione: News / Data: Gio 11 ottobre 2012 alle 19:54
Autore: Corrado Franco / Twitter: @Corradoriano
vedi letture
Print