Aldo Serena, ex attaccante della Juventus, parla così della sfida tra Juventus – Udinese.

"Giocare allo Juventus Stadium non è facile per nessuno. Anche se in questo momento la Juventus no è al top, credo che l'Udinese troverà una squadra arrabbiata. Conte cercherà di dare un giro di vite ai suoi e di dar loro motivazioni enormi. Non possono perdere ancora punti. Credo che l'Udinese troverà una atmosfera dura, anche se la squadra sta vivendo un grande momento".

Muriel può essere il giocatore che darà la marcia in più all'Udinese? "Deve integrarsi ancora meglio con Di Natale. La giovane età e l'esuberanza lo portano a volte a strafare, ma in un meccanismo oliato come quello dell'Udinese deve guardare sì al gol, ma anche fare molta attenzione all'aspetto tattico. La storia dell'Udinese parla così: i giovani che arrivano devono integrarsi in un meccanismo e in una tattica collaudata". 

L'Udinese può ambire all'Europa? "Dopo sue stagioni strepitose, con tanti ricambi estivi, ci può stare una annata sottotono. Però credo che l'Udinese possa ambire ad un posto in Europa League, anche se non sarà facile. Credo che Napoli, Lazio e Inter lottino per la Champions. Fiorentina, Milan, Roma e Udinese sono le candidate all'Europa League".
 

Sezione: News / Data: Ven 18 gennaio 2013 alle 12:14
Autore: David Contardo
vedi letture
Print