Giornata speciale per uno dei più grandi ex della storia recente dell'Udinese: Rodrigo De Paul compie oggi 30 anni. Cifra tonda per il centrocampista oggi in forza all'Atletico Madrid, campione del mondo con la camiceta dell'Argentina nel 2022.

Un giocatore di equilibrio imprescindibile in mezzo al campo, arrivato in bianconero nel luglio 2016 dal Valencia. Nel giro di pochi anni si è preso la squadra sulle spalle, dimostrando non solo un bagaglio tecnico notevole ma anche una personalità da vero leader. Qualità che hanno convinto il Cholo Simeone a pagarlo a peso d'oro nell'estate del 2021: 35 milioni di euro.

Nonostante questa non sia stata la sua miglior stagione a livello realizzativo, in una squadra comunque competitiva che lotta per il vertice De Paul ha messo a referto 3 gol e 5 assist in 33 partite. Prestazioni che al solito lo hanno portato al centro delle voci di mercato: a gennaio la Juventus sembrava forte su di lui, ma il secco no dell'Atleti e i problemi economici della società hanno impedito investimenti cospicui. Ora poi sembra che gli obiettivi siano diventati altri.

E' difficile quindi pensare di rivederlo a breve in Serie A, ma forse è meglio così. Affrontarlo da avversario sarebbe un duro colpo: il popolo bianconero ha ancora negli oggi le sue magie. Auguri, Diez!

Sezione: Gli ex / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 09:18
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print