Occasioni da gol, ribaltamenti di fronte e bel gioco nella sfida tra Inter e Udinese U17. Il match si conclude con un pirotecnico 3-3 che, tutto sommato, va bene ad entrambe le squadre. Ai nerazzurri per aver evitato la sconfitta nonostante l’inferiorità numerica, ai bianconeri per aver portato a casa un punto importante in un campo difficile come quello di Interello.

Dopo un avvio roboante dei padroni di casa, sono i friulani a passare in vantaggio al 14’, grazie alla splendida punizione mancina di Marello, che scavalca la barriera e si insacca alle spalle del portiere. Subìto lo schiaffo, i meneghini riportano il pallone a centrocampo e riequilibrano la gara appena 60 secondi più tardi. Mancuso serve uno splendido assist per Kukulis, che non si fa pregare e toglie le ragnatele dall’incrocio. Al minuto 26’ l’episodio chiave del match: Vinciati brucia in velocità il difensore Bovio, che lo trattiene: da regolamento è chiara occasione da gol, cartellino rosso.

Nella ripresa il match s’infiamma: Iddrissou porta subito in vantaggio la Beneamata, ripresa poco più tardi da Cosentino (29’ s.t.). Dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, lo stesso attaccante friulano firma in tap-in il momentaneo 3-2 delle Zebrette. Partita finita? Tutt’altro. Al 45’ infatti, ecco il nuovo pareggio dei meneghini, stavolta firmato  Humanes Gomez. Nel lunghissimo recupero, gli uomini di Polenghi provano addirittura a vincerla, fermati da tre prodezze da campione del portiere Mutavcic, provvidenziale nel mantenere il punteggio in parità. Un punto a testa, dunque, tra le due contendenti, che per come si è svolta la gara lascia tutti soddisfatti.

INTER – UDINESE 3-3, IL TABELLINO

MARCATORI: 14' Marello (U), 15' Kukulis (I), 4' st Iddrissou (I), 22' st Cosentino (U), 40' st Cosentino (U), 45' st Humanes Gomez (I).

INTER (4-2-3-1): Michielan  (1' st Taho), Ballo, Sorino, Zarate, Luchetti (29' st Stante), Bovio, Iddrissou, Mantini (51' st Tassotti), Humanes Gomez (51' st Carrara), Mancuso (29' st Moressa), Kukulis (30' Nenna). A disposizione: Verre, Cerpelletti, Rovere. Allenatore: Polenghi.

UDINESE (3-5-2): Mutavcic, Dal Vi, Marello, Toffolo (53' st Pontani), Polvar, Busolini, El Bouradi, Orefice (10' st Mlakar), Caliò (1' st Cosentino), Landolfo, Vinciati (58' st Mosca). A disposizione: Pirrò M., Baiutti, Del Pino, Cangiano, Mardero. Allenatore: Stefani.

AMMONITI: Marello (U). ESPULSI: 26' Bovio (I).

ARBITRO: Gambirasio di Bergamo. ASSISTENTI: Mascali di Paola e Pasquazzo di Busto Arsizio.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 14 ottobre 2023 alle 15:20
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print