I ragazzi della Primavera bianconera hanno battuto il Carpi in Coppa Italia, superando così il turno. La squadra guidata da mister Mattiussi non è partita bene: a sfiorare il gol, infatti, sono gli avversari, che realizzano la rete del momentaneo vantaggio sul finire del primo tempo. Necchi batte Meret e gli ospiti chiudono la prima frazione in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa Mattiussi inserisce Matic e Vutov al posto di Puto e Pertain. L'Udinese comincia a spingere, condotta dalla buona vena di Zapata e Jaadi, con Hallberg che mette in difficoltà la retroguardia emiliana. Proprio su una punizione dello svedese, capitan Bochniewicz stacca e sigla il pareggio. Il Carpi incassa male il colpo e subisce il raddoppio cinque minuti dopo: Vutov e Matic dialogano al limite dell'area, con il croato che di sinistro gira in rete.

Nel finale, ancora Necchi mette paura ai bianconeri timbrando il palo con un bel diagonale, mentre Costantini deve fare i conti con un super Meret nei minuti di recupero.

Udinese-Carpi 2-1 (0-1)

Udinese: Meret; Bonilla, Bochniewicz, Guizzo, Puntar; Hallberg, Puto(15' st Vutov);Jankto, Jaadi; Zapata (40' st Borgobello), Pertain (17' st Matic). A disp: Perisan, Francescutti, Riccardi, Franchetto, Pontisso, Magnino, Zossi, Bezzo. All: Mattiussi.
Carpi: Corradi; Iraci, Marconi, Barbato, Gazzotti; Costantini, Cavaliere, Pandolfi (14' st Saric), Necchi; Marani (35' st Chinello), Anelli (37' st Castro). A disp: Consol, Bagni, Saric, Faraci, Delendati, Zanna, Pezzi. All: Garzon.

Arbitro: Rossi di Rovigo. Assistenti: Moraglia di Verona, Michieli di Padova.

Marcatori: 43' pt Necchi (C), 21' st Bochniewicz (U), 26' st Matic.

Ammoniti: Iraci (C).

Sezione: Giovanili / Data: Mer 17 settembre 2014 alle 19:30 / Fonte: www.udinese.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print