Piana - Il portiere bianconero non corre troppi pericoli. Pomeriggio tranquillo, la Reggiana fatica a fari vedere dalle sue parti. Ben posizionato e attento quando viene chiamato in causa.

Iob 8 - Spinge con costanza, cercando di rendersi pericoloso sulle palle inattive. Partita davvero grintosa - dal 81' Campana 6 - Sturm gli concede qualche minuto a gara già decisa.

Bassi 8 - Gestisce con grande tranquillità la difesa bianconera. Gli attaccanti avversari non lo impensieriscono. - dal 68' Centis 7 - Entra con il giusto piglio. Subito un paio di incursioni che fanno tremare la Reggiana.

Maset 8 - Il gioco bianconero nasce dai suoi piedi, gioca praticamente da regista arretrato. Difensivamente impeccabile. Non concede nulla.

Codutti 8 - Nella prima frazione la Reggiana prova a spingere dalla sua parte ma lui alza un muro. Diverse chiusure, cerca anche di farsi vedere in avanti. Prestazione davvero generosa.

Cocetta 8 - Arcigno, in marcatura ottimo come d'altronde tutto il reparto arretrato.

Castagnaviz 8 - È il fosforo del centrocampo bianconero. Impostazione precisa, non butta mai via la palle e fa sempre la giocata migliore.

Pinzi 8 - Cresce con l'andare dei minuti. Dà una grossa mano sia in fase di interzione che all'attacco con i suoi inserimenti. Trova anche il gol - dal 68'  Fedrizzi 7 - Una mezz'ora grintosa nella ripresa.

S. Pafundi 8 - Quando accelera palla al piede fa sempre male. Un paio di dribbling lasciano tutti a bocca aperta. Serve a Basha l'assist per il quarto gol bianconero.

Inanesi 8 - Ha il merito di sbloccare il risultato con un piazzato imparabile per il portiere emiliano. In più occasioni sfiora la doppietta.  - dal 81' Podda 6 - Trova spazio quando la festa è già iniziata.

Basha 8,5 - E' il migliore dei suoi. Si sbatte per aiutare la squadra, svaria su tutto il fronte d'attacco in cerca del pallone. Freddo dal dischetto, letale di testa. Una doppietta che regala all'Udinese la vittoria. - dal 75' Garbero 7 - Concede la passerella al suo compagno, poi cerca in tutti i modi di rendersi pericoloso. 

Sturm 8 - Il tecnico bianconero trova un successo meritato che sancisce la vittoria del campionato. Se la squadra è cresciuta così tanto nell'arco della stagione è anche molto merito suo oltre alle qualità indiscutibili dei singoli.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 19:49
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print