La Asd Nuova Ortana comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con la società Udinese Calcio per entrare nel programma “Udinese Academy” a partire dalla stagione 2014/15.

A seguito dell’avvio di questa partnership, la Nuova Ortana potrà disporre della collaborazione dello staff qualificato dell’Udinese in molteplici attività: allenamenti delle squadre giovanili condotti da due tecnici della società friulana, che si recheranno una volta al mese ad Orte per supervisionare il lavoro degli allenatori e la crescita dei giovani atleti; assistenza costante dello staff amministrativo; raduni zonali periodici delle società affiliate e partecipazione ai provini di selezione per le squadre giovanili dell’Udinese; possibilità di visita dei locali tecnici in occasione degli allenamenti e delle partite; patrocinio dell’Udinese Calcio in tutte le iniziative intraprese dalla Nuova Ortana, cambio di organizzazione del settore giovanile agonistico con la costruzione di gruppi omogenei, juniores,allievi 98, allievi sperimentali 99, e giovanissimi, il settore giovanile di base con gli esordienti 2002/03, pulcini 1,2,e 3 anno e piccoli amici.

“Siamo davvero felici di aver concluso quest’accordo di collaborazione con l’Udinese, una delle società meglio organizzate d’Italia e forse anche del mondo – ha dichiarato il presidente della Nuova Ortana, Gabriele Carullo –. Sarà un’affiliazione molto utile per noi, perché, grazie al supporto dei tecnici inviati da Udine, potremo formare uno staff di allenatori preparatissimi, a tutto vantaggio degli atleti tesserati nella Nuova Ortana. Soprattutto quando si parla di giovani, infatti, è fondamentale avere una guida competente e capace, che sappia indirizzare lo sviluppo fisico e mentale dei ragazzi nella direzione giusta: dagli allenatori bravi escono i giocatori bravi.

Non vediamo l’ora di tenere i primi incontri – ha concluso Carullo – e siamo convinti che, nel giro di qualche anno, potremo affermare il settore giovanile della nostra società a livelli di riferimento in tutta la provincia”.

Per quanto riguarda la prima squadra, rimane confermato l’impegno nella Seconda Categoria laziale, con il gruppo guidato dal nuovo tecnico, Luciano Gentili.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 01 luglio 2014 alle 14:20 / Fonte: tusciaweb.eu
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print