Grande prestazione della Primavera bianconera che ha superato al Vismara il Milan di Pippo Inzaghi guadagnandosi il superamento del turno dei play-off scudetto. L'undici di Mattiussi si giocherà con il Palermo sabato prossimo, in trasferta, lo spareggio che vale la partecipazione alla Final Eight che assegnerà il titolo tricolore di categoria.

La gara è iniziata in salita con il vantaggio del Milan dopo 6' con un contropiede finalizzato da Petagna. L'Udinese, grazie al maggior spessore tecnico assicurato anche dalla presenza di Piotr Zielinski (Bruno Fernandes è rimasto inizialmente in panchina), ha subito premuto sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Obiettivo raggiunto al 30' proprio con Zielinski su calcio di punizione. 

Si va al riposo sul pareggio. Nella ripresa Mattiussi si gioca la carta Fernandes. La squadra gira bene e trova il gol del vantaggio dopo dieci minuti con Hoxha, bravo a sfruttare un assist di Zielinski. Il Milan prova ad impensierire la retroguardia dell'Udinese ma le iniziative sono sporadiche e poco incisive. Un po' di sofferenza per il reparto arretrato nel tentativo di assalto finale dei rossoneri. Ci pensa Bruno Fernandes a chiudere i conti al 92'.

Non c'è molto tempo per festeggiare perché sabato subito si tornerà in campo e nuovamente in trasferta. L'ostacolo da superare per partecipare alla Finale Eight scudetto si chiama Palermo. 
I rosanero hanno battutto in trasferta il Novara 0-1. 

MILAN - UDINESE 1-3

Milan: Gori, Calabria, Tamas (dal 74': Barisic), Pacifico (dal 83': Vido), Cristante, Simic, Pinato, Mastalli, Petagna, Pedone (dal 65': Modic), Fabbro.   A disp.: Ferrari, De Santis, Saporetti, Iotti, Felicioli, Mastour, Cernigoi, Gamarra, Claveria.    All. Inzaghi

Udinese: Meret, Berra, Douglas, Pontisso (dal 45': Bruno Fernandes), Syku, Codromaz, Zieliski, Hoxha, Moras (dal 78': Vutov), Rovini, Tellan.   A disp.: Vicario, Bonilla, Boskovic, Riccardi, Bertoia, Bezzo, Borsetta, Puto, Saitta, Perfetto.   All. Mattiussi

Marcatori: Petagna 6', Zieliski 30' (U), Hoxha 55' (U), Bruno Fernandes 92' (U).
Ammoniti: Pacifico 29', Berra 64' (U), Petagna 73', Rovini 90' (U).
Espulsi: nessuno
Recuperi: 0+3
Terna Arbitrale: -Direttore di gara, Livio Marinelli di Tivoli, -Assistenti, Andrea Berti di Prato e Manuel Cinquini di Firenze.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 07 maggio 2014 alle 19:20 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print