Non riescono a cambiare marcia gli allievi bianconeri, fermati in casa dal Padova che restituisce la sconfitta patita in casa nel girone di andata.

I friulani si trovano subito la strada in salita: all'8' incomprensione tra Perin e Perisan, con Cecconello bravo a infilarsi e sfruttare l'occasione prendendo palla e depositando in rete. Capitan Magnino e compagni faticano a reagire e subiscono il buon palleggio dei veneti, che al 31' trovano il raddoppio su rigore concesso dal chirurgico direttore di gara Miniutti, che poco prima sorvolava su una trattenuta ai danni di Guerra lanciato a rete. Dagli undici metri capitan Stefanelli non lascia scampo a Perisan e sigla lo 0-2. Lo stesso Perisan fa poi buona guardia tenendo in partita le zebrette su un paio di potenziali pericoli in area di rigore, invece sul versante opposto ci prova con un colpo di testa di Magnino sugli sviluppi di un corner, ma Ruzzarin fa buona guardia.

Nella ripresa buono l'avvio dei ragazzi di mister Daniel, che creano alcune potenziali occasioni da rete, riuscendo ad accorciare all'8' grazie alla punizione mancina di Baruzzini che non lascia scampo all'estremo difensore biancorosso. Il Padova prova a rispondere, colpendo anche un palo al 13' con Tobaldo, ma riesce comunque a reggere gli attacchi dei padroni di casa, anche se alla fine, ancora una volta, sarà più la mancanza di freddezza sotto porta degli avanti bianconeri a spegnere le velleità di rimonta.

Dopo la sosta del campionato, l'Udinese farà visita alla capolista Inter domenica 2 febbraio, in un impegno sulla carta proibitivo per i bianconeri.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 20 gennaio 2014 alle 14:05 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print