Una delle poche note negative in questo pre campionato in casa Udinese è senza dubbio rappresentata dall'attaccante brasiliano Felipe Vizeu. Il puntero classe '97,prelevato dal Flamengo,non sta pienamente convincendo in queste amichevoli che l'Udinese sta giocando in Austria. Fatta eccezione per il test giocato contro la Rappresentativa Fvg,dove Vizeu riuscì a timbrare il cartellino,nelle altre gare scarso è stato il suo contributo alla causa. Poco movimento lì davanti,pochi contrasti aerei vinti e soprattutto pochissimi palloni toccati nelle zone che contano.

E' normale che giocatori della sua struttura fisica entrino in forma più tardi rispetto ad altri ma è altrettanto evidente che Vizeu sia l'ennesima scommessa nel reparto offensivo in casa Udinese. Un reparto che mai come quest'anno però avrebbe bisogno di sicurezze  e certezze dopo le pene dell'anno passato,con il solo Lasagna a tirare avanti il gruppo grazie alle sue reti. Nella scorsa stagione l'infortunio di KL15 privò l'Udinese del suo marcatore principale e proprio con questo sfortunato episodio coincise la crisi bianconera. I soli Maxi Lopez e Perica non riuscirono neanche lontanamente a sostituire con dignità l'attaccante classe '92 in quel periodo.

Ecco perchè,aspettando la crescita ed il raggiungimento di una condizione migliore da parte di Vizeu, all'Udinese servirebbe come il pane ancora una prima punta,di quelle esperte (Quagliarella?Magari,ma la Sampdoria non vuole cederlo ) in grado di poterti garantire almeno una certa quantità di gol a stagione.Per non rivivere gli spettri del passato e ritrovarsi a stagione in corso senza punte in uno sport dove a vincere,si sa, è sempre chi fa un gol in più dell'avversario.

 

Sezione: Focus / Data: Gio 02 agosto 2018 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print