Seconda giornata di Serie A. I consigli della nostra redazione per la porta.

SALERNITANA – UDINESE: sebbene i granata vantino tra i pali un profilo di tutto rispetto come Guillermo Ochoa, ci piace pensare che anche Marco Silvestri sia determinato a riscattarsi dopo lo scivolone del primo appuntamento. Lui, come tutta la squadra friulana dopo una prestazione da dimenticare. È ciò che ci spinge (anche se un po’ di parte) a preferirlo al messicano.

FROSINONE – ATALANTA: con Turati squalificato per espressioni blasfeme, i ciociari schiereranno tra i pali Michele Cerofolini. Visto l’avversario, il suo impiego è sconsigliato. Meglio puntare su Juan Musso.

MONZA – EMPOLI: entrambe hanno perso la prima giornata, ma contro avversarie di blasone decisamente differente. I brianzoli si sono arresi all’Inter, mentre i toscani sono stati sconfitti dalla pari livello Hellas Verona. Di Gregorio leggermente favorito su Caprile.

VERONA – ROMA: gli scaligeri sono partiti alla grande, vincendo all’esordio e mantenendo la porta inviolata. Tuttavia, per l’occasione è raccomandato Rui Patricio, che farà di tutto per centrare il primo cleansheet stagionale.

MILAN – TORINO: entrambi gli estremi difensori non hanno subito gol nella prima giornata. I rossoneri però hanno la fortuna di avere una garanzia tra i pali. Mike Maignan favorito sull’altalenante Vanja Milinkovic-Savic.

JUVENTUS – BOLOGNA: il pronostico sorride alla Vecchia Signora, specie dopo l’avvio sprint in Friuli. Sconsigliato Skorupski, anche stavolta meglio affidarsi a Sczczesny.

FIORENTINA – LECCE: i salentini hanno ottenuto una vittoria formidabile al Via del Mare, rimontando una distratta Lazio. I Viola, dal canto loro, sono in forma smagliante. Terracciano meglio di Falcone.

LAZIO – GENOA: i quattro gol incassati dal Grifone ci spingono a sconsigliare fortemente Josep Martinez. Nonostante l’esordio da rivedere dei biancocelesti, il favorito rimane Ivan Provedel.

NAPOLI – SASSUOLO: le aspettative sono tutte sui Campioni d’Italia in carica, alla prima davanti al proprio pubblico. Domenica difficile per i neroverdi. Meret di gran lunga in vantaggio su Consigli.

CAGLIARI – INTER: entrambe le squadre non hanno subito reti all’esordio. Gli obiettivi dichiarati alla vigilia ci spingono però a preferire Yann Sommer a Boris Radunovic.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print