Una stagione tra alti e bassi, dopo la precedente, quella della sua espolosione: Thomas Heurtaux, difensore francese classe '88 è stato per lungo tempo nel mezzo di un vorticoso giro di voci sul suo futuro calcistico, con molte squadre interessate alle sue prestazioni sportive. 
Ultimamente però si è scatenato un domino di difensori centrali dal quale il bianconero sembra essere stato tagliato fuori, o almeno questo traspare all'esterno, in quanto attorno al giocatore di Colantuono sono sempre vigili gli occhi di molte squadre italiane e non solo. 
Noi di tuttoudinese.it vi offriamo in esclusiva un punto completo della situazione del francese, la quale sembra essere sempre più in bilico. 

ROMA - Al momento, la società di James Pallotta è al completo nel reparto arretrato, in quanto l'unica uscita è stata quella di Nicolas Spolli, accasatosi al Carpi di Castori. Gli occhi però di Walter Sabatini sono sempre vigili sul giocatore e nel caso in cui uscisse Romagnoli, in direzione Milan o Napoli, il diesse ex Palermo potrebbe fare un tentativo per arrivare al francese. 

FIORENTINA - Sembra questa la candidata più accreditata ad assicurarsi il giocatore. Dopo l'uscita di Stevan Savic direzione Atletico Madrid, Daniele Pradè è alla ricerca di un profilo di medio-alto livello, che però abbia comunque un costo accessibile, ed è in quest'ottica che si fanno due nomi principali: Thomas Heurtaux Marco Andreolli. Il centrale dell'Inter costa sicuramente meno del friulano, ma è altresì più vecchio di due anni e reduce da due stagioni di panchina. I contatti sono continui, ma la Fiorentina pare assolutamente la più accreditata ad acquistare il difensore, nonostante non si registrino accelerate o contatti più proficui negli ultimi giorni. 



TORINO - È solo un'ipotesi, ma nel caso in cui Maksimovic uscisse in direzione Napoli, i granata potrebbe chiedere Heurtaux a Giaretta, considerando anche che Gianpiero Ventura ha spesso mostrato la sua stima nei confronti del giocatore. 

NAPOLI - Questo discorso, inevitabilmente, si lega a quello di Romagnoli e Maksimovic: dopo aver toppato il colpo Astori, Cristiano Giuntoli sta cercando di portare qualità al reparto arretrato di Maurizio Sarri e sta stringendo contatti con Roma e Torino per Romagnoli e Maksimovic. Le richieste dei due club? 30 milioni per l'ex Samp, 18 milioni per il serbo. Richieste decisamente esose, che De Laurentiis potrebbe decidere di non accontenare. In questo caso, potrebbe tornare forte la candidatura di Heurtaux, per il quale i Pozzo chiedono una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni. 

INTER - A lungo si è mossa attorno ad Heurtaux la squadra di Roberto Mancini, prima però che arrivasse a Milano l'ex colchonero Joao Miranda, che ha spodestato il francese dalla corsa al nerazzurro. In ogni caso però, il giocatore sarebbe stato un'alternativa allo stesso brasiliano e al serbo Aleksandar Dragovic
 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 26 luglio 2015 alle 17:00
Autore: Francesco Donatelli
vedi letture
Print