Sarà l’effetto Kvaratskhelia, oppure semplicemente una conferma che il movimento calcistico georgiano è in una crescita indubbia, ma se in Italia possiamo ormai ammirare da diversi mesi le gesta del talentuso esterno offensivo del Napoli, in Francia non possono certo lamentarsi per le performance di un suo connazionale, che sta facendo molto bene in Ligue 2, la serie B francese. 

Stiamo parlando di Georges Mikautadze, attaccante del Metz che guida la classifica marcatori della serie cadetta transalpina con 11 reti e 5 assist in 21 presenze. Il classe 2000, già 2 marcature in 13 presenze anche nella nazionale maggiore del suo paese, ha destato l’attenzione di parecchie società, non solo francesi. Non a caso in Italia club che tradizionalmente puntano sui giovani, come l’Udinese, hanno già annotato il suo nome sul taccuino. Negli ultimi giorni però, si sarebbe fatto avanti minacciosamente il Genoa allenato dall'ex bomber Gilardino, che sta già pianificando la squadra in vista del quasi obbligato passaggio alla categoria superiore.

Trattandosi di un profilo ancora giovane, ma che sta già dimostrando il suo valore nel competitivo campionato cadetto d’Oltralpe, bianconeri e rossoblù fiutano l’affare. Per i friulani si tratterebbe di un colpo che assumerebbe i contorni di una ‘cautela’ qualora Beto, già ambìto da diversi club inglesi, dovesse salutare il Friuli. Per il "Grifone" invece Mikautadze sarebbe la prima pietra sulla quale costruire il fronte offensivo nella Serie A 2023/24. Udinese e Genoa sembrano averci visto lungo, ma chi riuscirà ad accaparrarsi questo giovane talento sulle orme del 'napoletano' Kvaratskhelia?

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 08 febbraio 2023 alle 23:20 / Fonte: seriebnews.com
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print