La Ueb Gesteco Cividale ha presentato in conferenza stampa la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Tanti i temi trattati: Pillastrini ha allungato il proprio contratto di 3 anni senza uscite o clausole, così come il suo assistant coach Vecchi. Gabriele Miani ha rinnovato il contratto di un anno con la possibile nomina come vice capitano. Assieme a lui anche Eugenio Rota che prolunga per un ulteriore anno legandosi a Cividale fino al 2025. Sul rinnovo di contratto Miani ha commentato: "Sono molto felice di aver rinnovato. Ho deciso di rimanere qua e sono pronto a rilanciarmi in questa avventura". 

Per quanto riguarda invece il futuro di Aristide Mouaha e la costruzione del roster, il presidente Micalich ha spiegato: "Mouaha ha un contratto di due anni, ma è arrivata la chiamata di Scafati in A1. Come si fa a dire di no, era il suo sogno e se ne è andato via piangendo. Non è un addio ma un arrivederci, gli auguriamo che possa fare il meglio possibile. Per quanto riguarda il roster ci manca solo un giocatore, penso che siamo gli unici in Italia a essere in questa situazione. Pillastrini è gasatissimo e io anche, avremo una squadra molto italiana. Abbiamo preso il 2005 più forte d'Italia, Marangon. Il nostro compito ora è portarlo ai massimi livelli". 

È intervenuto anche iI vice presidente Alessandro Zakelji: "L'anno scorso è stato meraviglioso, peccato solo per l'ultimo canestro. Questo è un momento di ripartenza e cambiamento, l'importante è fare degli inserimenti che siano coerenti. Ci renderemo conto più avanti di quanto sia magico questo momento". 

Il direttore sportivo Renato Monticelli, invece, ha dichiarato: "Ci saranno sicuramente degli innesti che rinforzeranno la squadra. Il nostro obiettivo è fare bella figura ma è chiaro che sarà difficile ripetersi. Abbiamo la fortuna di avere il nostro pubblico che è il sesto uomo". 

L'assistant coach Federico Vecchi ha commentato la sua esperienza a Cividale: "Le emozioni che si vivono al PalaGesteco sono travolgenti, si viene trascinati dall'atmosfera. Vorrei fare un saluto a tutti i ragazzi che non faranno parte della nostra squadra. Sono stati importantissimi, sia come giocatori che come uomini. Stiamo lavorando per creare un nuovo corso".

Sezione: Basket / Data: Gio 22 giugno 2023 alle 11:31
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print