La UEB Gesteco Cividale proverà a replicare il successo di domenica scorsa contro Roseto nella sfida che li vedrà impegnati in casa contro la Sella Cento. Coach Stefano Pillastrini ha presentato così la gara: "Possiamo considerare Cento la rivelazione di questo inizio campionato visto che in partenza non era una squadra molto considerata dai pronostici in un campionato così ricco di squadre fortissime e molto competitive e invece sta tenendo un passo importante, ha già vinto sei partite e aveva già fatto intuire in precampionato un grande potenziale".

"Cento inoltre può vantare una delle migliori coppie di stranieri del torneo - continua Pillastrini - e in questo momento sono un avversario molto in forma, che viene da 3 successi consecutivi e che quindi è giusto temere, ma anche noi siamo in un buon momento, abbiamo appena giocato la prima partita al completo dall'inizio del campionato vincendo in trasferta e quindi siamo nelle condizioni per proseguire al meglio il nostro cammino. Sappiamo che dovremo essere concentratissimi e per spuntarla fare una grandissima partita e noi faremo di tutto per farla".

La palla a due verrà alzata domani, 12 novembre, al PalaGesteco di Cividale del Friuli alle ore 20.30. La squadra di coach Di Paolantonio vanta due lunghezze di vantaggio in classifica su quella ducale, avendo ottenuto 12 punti contro i 10 dei gialloblu. 

Sezione: Basket / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 12:23
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print