Dalla sala stampa del PalaTrieste, il coach Jamion Christian è intervenuto dopo la vittoria al buzzer beater contro l'Apu Udine: "
Venivamo da tre settimane abbastanza difficili. Questa sera abbiamo visto una squadra che sa stare unita anche nei momenti in cui le cose non girano nel verso giusto. Possiamo migliorare ancora ma il gruppo è emerso. L’importante è vincere. Abbiamo parlato tanto in settimana del concetto di aggressività. Se giochiamo con la giusta intensità possiamo davvero vincere contro qualunque avversario. Sta sera abbiamo conquistato tanti rimbalzi, sia in attacco che in trasferta.
Ho vinto anche altre partite al buzzer beater ma questa è la prima volta che ho esultato in questo modo. Per me è una grande gioia vincere un derby molto sentito come questo.
Non è stata solo questione di fortuna. Abbiamo avuto un’opportunità e l’abbiamo colta. È andato tutto bene per noi. Quando Brooks ha fatto una tripla di tabella è stato qualcosa di bello per tutti i tifosi. Ci abbiamo messo energia, dall’inizio alla fine, questo anche grazie alla spinta del nostro pubblico.
Reyes? È un grande giocatore, purtroppo ha perso un po’ di partite in questo inizio. Ci vuole tempo per far sì che entri al meglio nei meccanismi di squadra. Con lui in campo giochiamo sicuramente meglio ma non è questione di un singolo ma di una crescita del gruppo.
So quanto sono passionari i nostri tifosi. A nessuno piace perdere, stiamo lavorando per arrivare il più in alto possibile. Sono nuovo qui, mi sto adattando ad un nuovo paese, ad una nuova pallacanestro. Capisco le polemiche ma sono sicuro che attraverso il lavoro possiamo raggiungere traguardi importanti. Sono fiducioso, questo è un viaggio che dobbiamo fare insieme. Dobbiamo essere tutti uniti, squadra e tifosi.
Brooks? È un giocatore di grande qualità. Arriva da una pallacanestro molto diversa. Sta crescendo, ci vuole tempo ma sono certo che diventerà presto un giocatore di altissimo livello perché il talento ce l’ha".
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:22 Lazio, Castellanot out un mese: salterà la gara contro l'Udinese
- 22:10 L'ex Udinese Poggi elogia Runjaic: "È un allenatore che cerca le soluzioni: ammiro la sua personalità"
- 21:43 Udinese, Lovric a TV12: "Rimango qua. Mi sento un leader, non vogliamo fermarci"
- 20:35 L'ex Udinese Tudor in lista per la panchina del Parma: si va verso il no del croato
- 20:15 CDA Talmassons FVG salva se... le combinazioni per la permanenza in A1
- 19:40 Lecce, primo allenamento in vista del match contro l'Udinese: Marchwinski unico assente
- 19:15 L'Udinese e la profondità della rosa: Runjaic ha tante opzioni da sfruttare
- 18:45 Jesper Karlstrom, il leader silenzioso dell'Udinese
- 18:30 Udinese, Carnevale: "Solet fa paura: potenzialmente è più forte di Koulibaly. Davis è vicino al rientro"
- 18:15 Apu Udine concreta: per il grande salto c'è bisogno di tutti
- 17:28 Udinese, Sandi Lovric celebra la vittoria sui social: c'è un messaggio ai tifosi
- 17:25 Udinese, avanti così: ora ci si può davvero divertire
- 17:09 Udinese, la nuova posizione di Atta: cosa può dare in questo nuovo ruolo
- 16:33 Il presidente Gaddi fa squadra anche fuori dal campo: a Lumignacco nasce "Al Mercato"
- 15:07 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Empoli: 3 gol per 33 punti!
- 14:34 Totò Di Natale sui social mostra tutte le sue qualità col pallone
- 13:57 Cjarlins Muzane, dopo Gaspardo anche Benomio rinnova fino al 2027
- 13:47 Lega Serie A, il presidente Simonelli:"Basta calcio a Ferragosto; si al VAR a chiamata"
- 11:48 Udinese-Empoli 3-0, la partita più breve della giornata: i numeri
- 11:40 Lecce-Udinese: definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 11:26 Women APU, Bovenzi dopo la sconfitta con Umbertide: "Dobbiamo lavorare sugli errori"
- 10:28 Udinese-Empoli 3-0, la moviola: pomeriggio tranquillo per Doveri
- 09:54 Udinese-Empoli 3-0, le pagelle di TuttoSport: Ekke...Udinese!
- 09:43 Udinese-Empoli 3-0, le pagelle del Corriere dello Sport: superiorità bianconera
- 09:32 Udinese-Empoli 3-0, le pagelle del Gazzettino: bianconeri travolgenti
- 09:21 Udinese-Empoli 3-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport: che show
- 09:10 Udinese-Empoli 3-0, le pagelle del Messaggero Veneto: tutti promossi
- 08:40 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese decima
- 08:27 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine prima con Rimini
- 23:11 Serie A, la Juventus si aggiudica il derby d'Italia: Inter ko
- 23:06 Okoye prosegue il recupero: lavoro in palestra durante Udinese-Empoli
- 22:54 Udinese, Sanchez ottimo ingresso. Il Nino: "Il calcio è passione, amore e dedizione"
- 22:49 Udinese, Deulofeu presente al Friuli per il match con l'Empoli: l’ex bianconero sempre vicino alla squadra
- 22:43 Solet cuore d’oro: regala la maglia a un giovane tifoso
- 21:58 Cda Talmassons FVG, Ferrara: "Peccato non aver chiuso il primo set. Ci serve più cinismo"
- 21:49 Serie A, Roma vittoriosa a Parma: la decide una perla di Soulé su punizione
- 21:47 Serie A, Monza e Lecce non si fanno male
- 21:44 Udinese, Ekkelenkamp: "Sono felice. Ora devo pensare ad una mia esultanza"
- 21:37 Udinese, Atta: "Quando il mister mi chiama io mi faccio trovare pronto e gioco dove posso aiutare la squadra"
- 21:00 Ekkelenkamp, l’uomo in più dell’Udinese: una doppietta di un centrocampista mancava dai tempi di De Paul
- 20:45 Cda Talmassons FVG, Barbieri: "Non siamo riusciti a concretizzare il vantaggio nel primo set e poi non siamo riusciti a toglierci questo peso"
- 20:15 Women APU, Riga: “Siamo a ranghi ridotti, la società lo sa”
- 19:45 Women APU, sconfitta di misura contro PF Umbertide: la cronaca
- 19:32 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: tracollo Under 17, grande vittoria dell'Under 16
- 19:02 Empoli, Pezzella: "Complimenti all'Udinese, squadra fisica e con qualità"
- 19:00 (VIDEO) Udinese-Empoli 3-0, il 4-4-2 funziona: arrivano solidità e gol
- 18:55 (VIDEO) Udinese-Empoli 3-0, gli highlights del match: bianconeri al secondo successo di fila al Friuli
- 18:47 Udinese, con l'Empoli arriva la seconda vittoria di fila in casa: scatta la festa nello spogliatoio
- 18:25 Udinese, Ekkelenkamp e Atta: "Dovremo pensare ad un'esultanza"
- 18:01 Udinese, Runjaic: "Sono felice e orgoglioso per questa vittoria"