Mattinata odierna che ha visto la festa conclusiva del progetto "Minibasket a Scuola", organizzato dall'Apu Udine presso la Primaria Pascoli/Toppo. Un'iniziativa che ha permesso ai bambini di quarta e quinta elementare dell'Istituto di conoscere più da vicino Matteo Da Ros, ala della squadra di Vertemati. Una giornata all'insegna della pallacanestro, a suon di giochi e divertimento presso la palestra di via Tolmezzo. Di seguito, la nota del club bianconero a riguardo:

"Entusiasmo e divertimento alla festa finale del Progetto “Minibasket a Scuola”, che questa mattina ha coinvolto le classi quarte e quinte della Scuola Primaria Pascoli/Toppo di Udine.

L’iniziativa ha segnato la conclusione di un percorso di tre lezioni dedicate alla scoperta della pallacanestro e al gioco di squadra, organizzate in collaborazione con lo staff Mini Apu.

A rendere ancora più speciale la mattinata, svoltasi nella palestra di via Tolmezzo, è stata la partecipazione di Matteo Da Ros che ha condiviso il campo con gli studenti tra tiri a canestro, giochi e sorrisi.

Un momento di sport e divertimento che ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi ancora di più al mondo del basket e ai suoi valori di passione, impegno e fair play.

Il progetto rientra nel programma di promozione sportiva che Apu Udine e il settore Mini Apu portano avanti nelle scuole del territorio, con l’obiettivo di far crescere nei più giovani l’amore per la palla a spicchi."

Sezione: Basket / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print