E' arrivato il giorno del derby. L'Apu Udine sfida la UEB Gesteco Cividale. In palio c'è molto di più di due, perché questa, per tanti motivi, non può essere considerata una partita come tutte le altre. 

"Fino al momento è stata una stagione assolutamente positiva" - ci racconta ai nostri microfoni Gabriele Miani, lungo della UEB - "Arrivando da una categoria dovevamo dimostrare tutto. L’avvio è stato assai soddisfacente. Siamo riusciti a tenere il passo, giocando alla parti contro tutte le squadre che abbiamo affrontato. Pensiamo partita dopo partita, con l’obiettivo di arrivare più in alto possibile".

Vi aspettavate di arrivare al derby così in alto in classifica?

"E’ stata una sorpresa, sinceramente pensavo di dover affrontare una stagione difficile. Siamo riusciti a superare i nostri limiti".

La sfida con Udine, per te che sei originario di Codroipo, che sapore ha? 

"Sarà una serata davvero emozionate. Il palaGesteco sarà bello pieno, ci darà una grande energia. Speriamo di ripagare la fiducia e il supporto dei nostri tifosi con una vittoria".

Qual è il vostro punto di forza?

"Il gruppo. L’ossatura della squadra è rimasta sempre quella. Accanto ad un gruppo consolidato sono stati inseriti dei giocatori che si sono subito inseriti al meglio e che ci hanno permesso di fare il salto di qualità".

L'Apu è imbottita di grandi giocatori. Chi temete di più?

"Essendo una squadra così completa non c’è un giocatore da temere in particolare ma tutti possono cambiare la partita. Dovremo stare attenti in difesa, cercando di limitare al massimo la loro capacità offensiva".

Sezione: Basket / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 12:17
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print