Il centro della Dinamo Gorizia Marco Ius ha parlato in occasione della sfida contro l'Olimpia Castello, in programma domenica 16 novembre - palla a due alle ore 18:30.

Un ulteriore prova di maturità in cui sarà fondamentale uscire vincitori, soprattutto dopo il derby della scorsa giornata: “Il derby è stato un banco di prova davvero importante per una squadra giovane come la nostra giocare davanti a oltre 3000 persone. E’ stato tutto fantastico. Ora ci attende un’altra sfida, questa volta in trasferta, che dovremo essere bravi a leggere nel migliore dei modi. Perché finora il girone ha dimostrato che ogni turno può regalare sorprese e scivoloni inattesi”.

Ius ha scelto la Dinamo dopo ben tre stagioni in B Nazionale:  “Quando ho parlato in estate con il Ds Thomas Miani mi è stato presentato un progetto estremamente interessante e accattivante dal punto di vista sportivo. C’era poi l’ulteriore motivazione di giocare in un palazzetto come quello di Gorizia. Sono oltre modo contento e convinto di aver sposato il progetto della Dinamo. E non soltanto perché è relativamente vicino a casa: l’avrei scelto comunque”.

“Come sottolineato in precedenza siamo giovani, abbiamo trovato già ottimi equilibri anche grazie agli input della società. Ci divertiamo non solo a giocare le partite ma siamo molto intensi durante la settimana in allenamento. Allo stato delle cose e pensando che possiamo ancora migliorare dico che abbiamo l’opportunità di pensare in grande”.

Sezione: Basket / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 08:34
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print