In vista dell'Americup 2025, la Nazionale argentina non è riuscita a ribaltare un brutto inizio di partita e ha perso 79-77 contro il Cile. La prima finestra di qualificazione si è conclusa così con il pareggio di 1-1. Il Cile ha stabilito il ritmo fin dall'inizio della partita, con un'intensa prima linea di difesa che ha contenuto le reti argentine e rapide esecuzioni offensive con altissima efficacia. Con Campazzo leader offensivo, ma con il Cile sempre in grado di rispondere, l'Argentina ha iniziato meglio il quarto successivo ed è riuscita a colmare il divario, anche se il punteggio è rimasto sempre entro due cifre dalla differenza. 3 rimbalzi e 1 assist per Lucio Redivo in 12 minuti, mentre Marcos Delia 6 punti e 2 rimbalzi.

La seconda finestra è prevista per venerdì 22 e lunedì 25 novembre, con la Nazionale che ospiterà Venezuela e Colombia. Nel febbraio 2025 concluderanno la loro presenza sul territorio in qualità di visitatori, affrontando il Venezuela giovedì 20 e la Colombia domenica 23.

Le tre migliori squadre dei Gruppi A, B e D insieme alle due migliori del Gruppo C e del Paese ospitante otterranno un posto nell'AmeriCup 2025, competizione che si terrà dal 23 al 31 agosto a Managua, in Nicaragua.

Sezione: Basket / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 12:38
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print