La conferenza stampa di coach Adriano Vertemati al termine di Gara 2 contro Cantù al PalaFitLine Desio: "Complimenti ai nostri avversari, che hanno approcciato meglio di noi la partita. La nostra partenza ad handicap ha condizionato il resto della gara. Abbiamo rincorso, non ci siamo mai arresi, abbiamo sbagliato anche qualche appoggio di troppo che ci avrebbe permesso di tornare a contatto. Non siamo mai riusciti a trovare quella zampata che ci avrebbe permesso di ricucire. Non è facile vincere qua, serve una prestazione al limite della perfezione. In queste due gare non siamo riusciti a farla. Ora torniamo a Udine, mi auguro di trovare un ambiente quanto meno paragonabile a quello che abbiamo trovato qua. 

Cantù ha alzato il livello questa sera. Forte del vantaggio è partita con maggiore convinzione e aggressività. Noi non abbiamo sfruttato quelle occasioni che ci avrebbero permesso di rientrare in partita. Abbiamo sbagliato, ci è mancato un approccio ancor più determinato. Loro hanno preso sempre più fiducia, è stato più facile giocare con un vantaggio così. Una squadra come quella di Cantù non stacca la spina soprattutto ai playoff. 

Rimbalzi? A rimbalzo abbiamo combattutto, abbiamo concesso qualche tiro aperto di troppo. Non siamo andati sotto per quello. Al tiro la qualità non è stata sempre alta. Abbiamo cercato di andare dentro con Cannon ma non sempre siamo riusciti a farlo".

Sezione: Basket / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 22:45
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print